Serie A: Lazio-Chievo 1-1, le pagelle

Pubblicato il 26 aprile 2015 alle 18:00:36
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Lazio-Chievo: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Lazio-Chievo, terminata 1-1

LAZIO


Marchetti 6 Non è mai particolarmente impegnato nel corso dei 45' e sul gol non ha nessuna colpa.
Basta 6.5 Buona prova per il difensore: in entrambe le fasi riesce a far bene muovendosi coi tempi giusti e recuperando palloni importanti.
Novaretti 6 Approccia bene con il match e, soprattutto nel primo tempo, riesce a portarsi anche davanti per provare il gol. Bellissima la sua conclusione alla mezz'ora.
Mauricio 5.5 La sua sarebbe una partita sufficiente ma il tocco che manda fuori Radu, e che difatto porta Paloschi al gol, è suo.
Radu 6.5 Buona prova per lui che offre molta spinta in avanti, provando il traversone in diverse occasioni e servendo Klose per l'1-0. Sul gol di Paloschi non ha colpe visto il tocco di Mauricio che lo taglia fuori.
Candreva 7.5 Insieme a Klose è il migliore dei laziali: un continuo pericolo dall'inizio alla fine, spreca un pò troppo ma quando decide di partire la Lazio arriva in porta. Avrebbe meritato qualcosa di più.
Ledesma 6 Partita non a grandi ritmi per lui anche se sa quello che fa quando ha il pallone tra i piedi. Ci prova da calcio piazzato ma non è giornata di gol oggi.
Ederson 5.5 Gioca 8 minuti ma produce poco o niente non riuscendo a risollevare i suoi dal brutto momento finale.
Onazi 6 Tanto fisico e sacrificio: il numero 23 gestisce il centrocampo al meglio e nel primo tempo dà il via a buone occasioni. Mezzo punto in meno per l'ammonizione sciocca che gli faraà saltare il Parma.
Felipe Anderson 6 Dei tre davanti forse è quello meno in forma e infatti produce poco; compensa con la corsa sulla fascia sinistra.
Lulic 6.5 Buona prova per lui che fa 4o aggiunto in avanti: nel primo tempo offre assist e sponde per Felipe Anderson e Candreva seminando pericoli.
Perea s.v. 5 minuti sono pochi per esprimersi.
Keita 7 Chiamato a sostituire Klose, il numero 14 si procura diverse occasioni anche se non riesce a concretizzare; nel secondo tempo è il più pericoloso insieme a Candreva.
Klose 7.5 In dubbio fino a ieri sera, il tedesco corre in difesa e in attacco con grande spirito di sacrifico. Sul gol brucia Dainelli in velocità e con un tocco magnifico realizza. Immortale.

All. Pioli 6.5 La sua Lazio oggi non è schierata male in campo e il gioco è sempre quello; il pareggio è più merito degli avversari che si sono battuti alla grande. L'unica pecca dei suoi ragazzi quest'oggi è stata non riuscire a chiudere il risultato.

CHIEVO

Bizzarri 7 Insieme ad Hetemaj è il migliore: se i suoi hanno pareggiato è anche merito delle sue parate cha hanno tenuto il risultato sull'1-0. Su Candreva nel primo tempo è superbo.
Cesar 5.5 Un pò troppo irruento e nervoso, forse per il fatto che in velocità non riesce a contenere il tridente biancoceleste.
Dainelli 5 Un pò sballottato da Candreva e Klose, si fa bruciare dal tedesco sul gol ed è spesso in ritardo negli interventi.
Zukanovic 5.5 Non gioca un brutto primo ma per l'ammonizione stupida che rimedia (trattiene la maglia di Candreva a centrocampo) non si può considerare sufficiente.
Sardo 6 Nei suoi 25' gestisce bene la difesa senza far correre grossi rischi a Bizzarri.
Frey 6 Non male la sua prova anche se a causa della pressione e della velocità della Lazio non riesce ad aiutare la squadra in fase di spinta.
Schelotto 6.5 Buona prestazione dell'argentino ex-Inter che corre sulla destra per tutti i 90' ed è uno di quello crede di più nella vittoria finale. Bella la sua conclusione per cercare il pareggio.
Fetfatzidis 6 Non male la prova del numero 18 nonostante i soli 15' giocati. Dopo il gol di Paloschi compie un ottimo movimento in area ma non trova il tempo per calciare.
Radovanovic 6 Sarebbe 6.5 per quanto offerto in campo, soprattutto in fase di copertura e di recupero palla, ma anche lui rimedia un'ammonizione stupida trattenendo vistosamente Felipe Anderson.
Izco 6 Partita buona ma nemmeno troppo esplosiva: fa il suo lavoro dal 1' al 90'.
Hetemaj 7 Come detto il migliore del Chievo: spirito di sacrificio da vendere e grande gestione del pallone. Nel finale lui, Schelotto e Paloschi credono alla vittoria più di tutti.
Botta 6.5 Gioca solo il secondo tempo ma quanta qualità; spinge sulla destra continuamente ed è uno dei giocatori che riportano il Chievo in luce. Potrebbe anche segnare dopo 10' ma il suo colpo di testa esce.
Paloschi 6.5 Nonostante oggi non sia al top, è il più pericoloso dei suoi e in più di un'occasione cerca il tiro. Il gol è davvero bellissimo (anche se senza l'errore di Mauricio non sarebbe arrivato) e a 2 dalla fine cerca un altro colpo da maestro.
Pellissier 5.5 Oggi non molto cercato dai compagni, produce poco e non conclude mai una volta verso la porta di Marchetti.

All. Maran 6.5 Ottimo il suo Chievo quest'oggi. Forse non sarà esplosivo in avanti e non terrà ritmi altissimi, ma sa come rimanere compatto di fronte alla dilagante Lazio degli ultimi tempi, per poi ripartire nel finale sfruttando la stanchezza avversaria.