Serie A: Lazio-Empoli 4-0, le pagelle

Pubblicato il 12 aprile 2015 alle 18:00:22
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Lazio-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Lazio-Empoli, terminata 4-0

LAZIO


Berisha 7 Prova incredibile per il portiere laziale che a freddo è prontissimo su Saponara, e nonostante il 4-0 riesce a rendersi protagonista nel secondo tempo con 3 interventi prodigiosi.
Novaretti 5 La sua in realtà non è una brutta partita però commette due falli stupidi (sul secondo c'è comunque qualche dubbio) e si fa espellere inutilmente.
Cana 6.5 Anche lui si becca un giallo inutile quanto stupido, però è provvidenziale in un paio di recuperi su Maccarone.
Cavanda 7 Sarebbe 7,5 viste le continue sgroppate sulla destra e i due assist nel primo tempo, ma un mezzo punto in meno è per l'ammonizione rimediata in modo sciocco e che gli farà saltare la Juve.
Ciani 6.5 Ottima la prova del francese che più di una volta arriva in anticipo su Maccarone e Saponara facendo si che i due attaccanti non possano concludere.
De Vrij 6.5 Gioca solo 35' e poi deve lasciare per infortunio, ma in quella mezz'ora non sbaglia un pallone, nè in impostazione nè in fase di recupero.
Candreva 7 Insieme a Klose e Mauri è uno dei migliori di oggi: corre dal primo all'ultimo minuto e timbra il cartellino con la specialità da fuori area.
Cataldi 6 Gioca quasi un quarto d'ora ma non si mette in mostra per qualche azione particolare, tuttavia in difesa contiene bene e il 6 lo merita.
Biglia 7 Valore aggiunto di questa Lazio: ottimo regista e in un paio di occasioni si butta in area per cercare la conclusione, in entrambi i casi Rugani gli si para davanti a muro.
Parolo 6.5 Non brilla in fase di attacco ma in mezzo è solidissimo, non perde un pallone e sa sempre dove metterlo per imbastire l'azione migliore; uscirà poi per infortunio anche lui.
Felipe Anderson 6.5 Oggi non è la miglior giornata per il brasiliano, che fatica trovarsi delle occasioni vere e proprie; è bravo a sfruttare l'unica palla buona per lui chiudendo il conto in apertura di ripresa.
Lulic 6 Non la sua miglior partita: in più di un'occasione si ritrova in fuorigioco e anche in fase di copertura commette qualche sbavatura. Al 92' cerca il 5-0 ma il suo tiro ravvicinato finisce alle stelle.
Mauri 7 Il capitano non si smentisce e dopo 3 minuti realizza il gol che spiana la strada ai suoi verso il secondo posto. Un pò aggressivo nel secondo tempo ma è una sicurezza per Pioli e compagni.
Klose 7.5 La garanzia dell'attacco laziale e il migliore in campo: da il via all'azione che porta al suo decimo gol in campionato e ruba palla nell'azione portando al 4-0 di Felipe Anderson.

All. Pioli 8 Dopo 8 vittorie consecutive (eguagliato il record di Delio Rossi) non c'è molto da dire sulla sua gestione. Semplicemente ottima, ogni giocatore sta dove deve stare e la difesa da sempre l'impressione di non far passare il pallone. Anche la gestione dei cambi è ottimale nonostante quelli di De Vrij e Parolo siano forzati.

EMPOLI

Sepe 5 Oggi è giornata no: ok che non ha praticamente colpe su tutti i gol però ne ha pur sempre presi 4. Il miracolo sulla prima conclusione di Felipe Anderson è lodevole, ma la sfortuna vuole che la palla torni al brasiliano.
Rugani 6 Evita altri due gol nel secondo tempo e la sufficienza deriva da quello, tuttavia anche lui oggi è in bambola di fronte agli attaccanti biancocelesti.
Hysaj 5 Praticamente invisibile. Nel primo tempo non affonda mai una volta mentre nel secondo tempo si sveglia timidamente dopo l'espulsione di Novaretti.
Tonelli 5.5 Giornata no anche per lui: sui primi due gol si perde sia Mauri che Klose, ed è lui a perdere il pallone che regala a Felipe Anderson il poker finale.
Mario Rui 6.5 Uno dei migliori tra i toscani: si sacrifica dietro e fa movimento in avanti, è lui a servire Saponara dopo un minuto per la prima occasione dell'Empoli.
Laurini 6 Entra dopo l'espulsione di Novaretti e tutto sommato riesce a gestire bene il centrocampo anche se non allo stesso modo del suo predecessore Mario Rui.
Croce 5.5 Gioca un solo tempo e difatti combina poco o niente; aiuta in fase di possesso palla ma è tutto lì.
Signorelli 5.5 Gioca 35' ma non si vede quasi mai. Contiene bene il gioco difensivo ma il suo apport in fase offensiva è inconsistente.
Vecino 5 Anche lui oggi è abbastanza inconsistente; non brilla e perde diversi palloni che rilanciano il contropiede laziale.
Valdifiori 6 Non il suo match migliore però ha la qualità di mantenere la squadra in equilibrio anche nei momenti peggiori.
Zielinski 6 Entra al posto di Croce e in effetti l'Empoli è più propositivo; ok che di mezzo c'è un 'espulsione però con lui la squadra da l'impressione di essere pericolosa. Nel finale ha la palla del 4-1 ma a porta vuota calcia alto.
Saponara 6 Si vede poco in tutti i 90' ma è quello che le occasioni più importanti per l'Empoli, peccato che oggi Berisha sia insuperabile.
Pucciarelli 5.5 Non molto presente nel gioco d'attacco e abbastanza immobile. Difatti non è protagonista di un'azione degna di nota.
Maccarone 6.5 Il migliore degli ospiti: per tutti i 90' non si arrende e lotta come un leone dimostrando ai compagni che bisogna sempre crederci, anche se sei sotto 4-0.

All. Sarri 6 La sufficienza arriva perchè nonostante il pesante passivo la sua squadra non ha smesso di lottare un secondo dall'inizio della partita. Rimangono però i problemi in fase realizzativa nonostante il buon gioco e la buona gestione del pallone.