Serie A: Lazio-Genoa 0-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 10 febbraio 2015 alle 08:00:43
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Serie A: guarda i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Lazio-Genoa: cronaca, pagelle e tabellino

La 22a giornata di campionato si chiude con la vittoria, all’Olimpico, del Genoa sulla Lazio per 1-0. In rete Perotti su rigore al 29’. Nella gara numero 100 di Klose in Serie A, i biancocelesti subiscono la seconda sconfitta di fila dopo quella di Cesena. Un ko che frena la rincorsa della squadra di Pioli al terzo posto, distante ora otto punti. Nelle ultime cinque gare contro gli uomini di Gasperini, la Lazio ha segnato un solo gol.  E’ l’ottava vittoria consecutiva per il Genoa contro i capitolini. I rossoblu non vincevano dal 7 dicembre, contro il Milan.

Primo tempo all’insegna di Gervasoni: il direttore di gara si ritrova, suo malgrado, protagonista a causa dei tanti falli che è costretto a fischiare. L’arbitro estrae ben cinque cartellini gialli ed un rosso. I giocatori fanno di tutto per spezzettare la gara con continui falli a centrocampo; le azioni d’attacco e lo spettacolo stentano a decollare. Al 6’ Biglia, con una punizione nei pressi dell’area rossoblu, colpisce il palo con un bel destro. All’8’ arriva la più ghiotta occasione biancoceleste: Candreva, servito da Basta, buca la difesa ed esplode il destro da dentro l’area ma Perin riesce a respingere il pallone. Al 13’ Bertolacci viene bloccato al limite dell’area e della punizione se ne incarica Niang: l’attaccante va in porta ma Marchetti è attento e riesce a bloccare. Al 27’ la partita cambia: Marchetti stende in area Niang, partito in contropiede solitario. Rigore per il Genoa e rosso diretto per il portiere. A quel punto (29’) Cataldi lascia il posto a Berisha ma il numero 1 laziale non può fare altro che raccogliere in fondo alla rete il tiro dal dischetto di Perotti. Dopo succede poco, con la Lazio che non riesce a trovare un modulo ed una quadratura del cerchio per bloccare lo spumeggiante gioco genoano. Il doppio fischio è una manna dal cielo per gli uomini di Pioli.

La ripresa vede l’inserimento di Felipe Anderson al posto dell’ammonito Candreva. Le migliori occasioni capitano però tra i piedi del numero 24 rossoblu. Iago Falque, al 52’, si divora la rete del 2-0 calciando male su un ottimo contropiede. Nell’azione successiva, servito in area,  lo spagnolo spara il pallone addosso al portiere biancoceleste. Al 66’ Mauri colpisce il palo con il tiro di prima intenzione sul passaggio filtrante di Klose. A quel punto inizia il walzer dei cambi, che non porta però grandi novità al gioco in campo. Al 79’ Mauri, prima di lasciare il posto a Keita, cerca la porta con una rovesciata sugli sviluppi di un corner. Il pallone finisce non lontano dall’incrocio. Al 83’ Kucka, arrivato al limite dell’area, esplode il destro ma Berisha riesce a respinte. Sul pallone vagante si avventa Lestienne, appena entrato, che mette in rete ma il gol viene annullato per fuorigioco. Il conteggio finale dei cartellini è di 10, 5 per parte. Nella prossima gara la Lazio andrà a Udine mentre il Genoa ospiterà il Verona.