Guarda i gol e gli highlights di Lazio-Inter
Rivivi le emozioni del match: cronaca, tabellino e pagelle
E' della Lazio il big match del sabato sera in serie A, secondo anticipo della 17a giornata. All'Olimpico Klose firma l'1-0 con cui i biancocelesti piegano l'Inter di Stramaccioni, finora sempre grande con le grandi. La formazione di Petkovic, al sesto risultato utile consecutivo, aggancia il Napoli a 33 punti e si porta ad una sola lunghezza dai nerazzurri.
Primo tempo da sbadigli all'Olimpico, con la Lazio che fa gioco e cerca la conclusione, soprattutto da fuori area, e l'Inter che si difende con ordine cercando la ripartenza, quasi mai riuscita. Al 27' Ledesma mette paura ad Handanovic con una gra botta da fuori che termina di poco a lato mentre al 30' il portiere sloveno blocca il tiro di Hernanes. Al 42' Klose chiede rigore per un contatto dubbio con Pereira: l'arbitro fa correre ma l'episodio avviene fuori area.
Nella ripresa, con le squadre che si allungano, c'è più spazio per le giocate pericolose. L'Inter, con la spinta di Guarin e l'inserimento di Palacio per Cambiasso, crea problemi alla squadra di Petkovic. Al 67' è clamoroso il palo dello stesso Guarin da fuori area mentre al 73' i nerazzurri colpiscono un altro legno con Cassano e sulla respinta Marchetti mette in angolo sul tap-in di Nagatomo. Scampato il pericolo si rivede la Lazio. E' Klose il protagonista: il tedesco, dopo aver fallito lo stop davanti ad Handanovic e aver sprecato un'altra chance, firma l'1-0 con un perfetto diagonale di prima intenzione su filtrante di Mauri.
L'Inter ci prova fino alla fine l'occasione migliore è un tiro al volo di Coutinho che termina sopra la traversa. Nel prossimo turno, l'ultimo prima della pausa natalizia, l'Inter ospita a San Siro il Genoa mentre la Lazio è di scena a Marassi con la Sampdoria.