Serie A: Lazio-Palermo 2-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 23 febbraio 2015 alle 09:00:16
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Lazio-Palermo
 

Rivivi le emozioni di Lazio-Palermo: cronaca, pagelle e tabellino

La Lazio batte 2-1 il Palermo al termine di un'avvincente sfida contro i rosanero rimontando lo svantaggio iniziale di Dybala al 26’, grazie alle reti di Mauri al 33’ e Candreva al 77’. La squadra di Pioli sale, almeno momentaneamente, al quarto posto, grazie al secondo successo consecutivo. I siciliani giocano una buona nel primo tempo, mentre nella ripresa calano sensibilmente.

Partono bene gli uomini di Iachini, al tiro con Dybala dopo 8’: Marchetti blocca in due tempi il diagonale dell’argentino. I padroni di casa rispondono al 20’ con un tiro di Mauri dalla sinistra che Sorrentino respinge in corner. Al minuto 26 il vantaggio rosanero: clamorosa palla persa da Mauricio nei pressi della propria area, Quaison ne approfitta per servire in area Dybala che non da’ scampo a Marchetti. 1-0 Palermo. Due minuti dopo l’argentino, servito da Vazquez, manca il raddoppio calciando oltre la traversa da posizione favorevole. La Lazio riprende i siculi dopo soli sette minuti: Cataldi mette in mezzo, Klose in scivolata manca il pallone ma inganna Sorrentino e Mauri può segnare da due passi l’1-1.  Al 41’ grande occasione per il Palermo per riportarsi in vantaggio: Lazaar calcia debolmente in diagonale, favorendo la respinta di Marchetti in uscita, Vazquez dal limite tenta il pallonetto ma De Vrij salva a porta sguarnita, seppur svirgolando il rinvio.

Il Palermo inizia bene anche la ripresa: al 48’ Marchetti devia oltre la traversa un gran tiro di Vazquez. Poi però sale in cattedra la Lazio che sfiora ripetutamente il vantaggio. Al 51’ Sorrentino respinge un colpo di testa da posizione angolata di Klose. Al minuto 65 Vazquez intercetta sulla linea una potente incornata di Mauri da azione d’angolo. Al 70’ comincia lo show di Candreva: prima un tiro che sfiora il palo, poi una conclusione respinta da Sorrentino che Klose non riesce a ribadire in rete due minuti dopo. Al 77’ Sorrentino si oppone al terzo tiro consecutivo del nazionale, ma non può nulla pochi secondi più tardi quando Candreva dribbla Barreto e Jajalo e fa partire un potente diagonale che si insacca all’incrocio. E’ il gol decisivo, perché il Palermo non riesce più a reagire e perde la testa: Barreto si fa ammonire due volte nel recupero per brutti falli di frustrazione su Radu e Keita lasciando i suoi in 10 e favorendo il controllo del risultato da parte dei padroni di casa.

Prossimo turno a Reggio contro il Sassuolo per i biancocelesti mentre i rosanero ospiteranno l’Empoli.