Serie A: Lazio-Parma 4-0, le pagelle

Pubblicato il 29 aprile 2015 alle 23:30:52
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Lazio-Parma: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Lazio-Parma, terminata 4-0.

LAZIO

Marchetti 6 Un paio di interventi su Palladino e un'uscita su Lila: gara tranquilla per lui.
Basta 6 Meno propositivo che in altre occasioni: dietro non soffre, ma non spinge come potrebbe.
Braafheid s.v. In campo a gara ampiamente conclusa.
Ciani 6.5 Gara positiva: non è bello a vedersi e fatica in impostazione, ma questa sera è terribilmente efficace.
Mauricio 6 Non deve sudare troppo contro Belfodil: in coppia con Ciani gioca una gara attenta.
Radu 6.5 Buona prova per il capitano, che sfiora anche il gol in occasione del 2-0.
Candreva 7.5 Prestazione a tutto tondo: gran gol, splendido assist per Keita, un paio di bombe salvate da Mirante. Quando è in serata è di un altro livello.
Cataldi 7 Si vede meno in zona gol rispetto a Parolo ma è il signore del centrocampo: attento, ordinato e propositivo. Ormai non è più una scommessa.
Parolo 7 Ennesima prestazione super: il gol, l'ottavo, è una gemma da rivedere, per il resto gioca con il solito cocktail letale di qualità/quantità.
Felipe Anderson 7 Non segna, non fa assist: questa è già una notizia. Ma gioca ancora alla grande, spaccando il Parma con la sua velocità e propiziando la rete del 2-0.
Lulic 7 Mezzo punto in meno per qualche imprecisione di troppo, ma nel primo tempo sforna sia l'assist per Parolo che quello per Candreva. Decisivo.
Mauri s.v. Spiccioli di gara, ingiudicabile.
Keita 6.5 Entra e vuole spaccare il mondo, per trovare il primo gol in questo torneo: ci riesce, ma renda grazie a Candreva. Pedina utile.
Klose 7 Killer. Alla prima palla buona non sbaglia (e sono 12 i gol). Fa giocare bene la Lazio ed è assolutamente decisivo. Salterà l'Atalanta per squalifica.

All. Pioli 7.5 La sua Lazio, dopo un paio di giri a vuoto (Juventus e Chievo) riprende la corsa a tutta velocità: i biancocelesti giocano alla grande, lui ha saputo far rendere al massimo Felipe Anderson. E non è un merito da poco.

PARMA

Mirante 5.5 Piuttosto sorpreso sul missile di Parolo che indirizza la gara: per il resto non può nulla, ma sbaglia anche un rinvio regalando la palla alla Lazio.
Lucarelli 6 L'ultimo a mollare: un paio di buone chiusure, qualche anticipo e tanta grinta. Il capitano non ammaina la bandiera.
Lila 6.5 Se la squadra affonda almeno lui riesce a mettersi in evidenza: coglie anche una bella traversa nel finale. Questo albanese non sembra niente male.
Santacroce 5.5 In campo per Cassani, cerca di limitare i danni nell'ultima mezz'ora.
Gobbi 5 Un paio di interventi sballati in avvio e non si riprende più: polverizzato dai fantastici quattro della Lazio.
Cassani 4.5 In grossa difficoltà per tutto l'incontro: non la vede, gli altri vanno ad un altro passo. E Donadoni lo toglie per evitargli mal di testa peggiori.
Mendes 5 Disastroso dietro: Candreva e Felipe Anderson sono imprendibili per lui. Prova il tiro nella ripresa e per poco non va a segno.
Nocerino 5 Chi l'ha visto? Parte bene con un'ottima sponda poi evapora, sparendo dalla partita.
Lodi 5 Ennesima prova sottotono: si limita a battere i calci piazzati, senza riuscire ad impostare. E soprattutto gira troppo lento rispetto agli avversari.
Mariga s.v. Entra a gara ampiamente in archivio, senza voto.
Belfodil 5 Oggi non la vede proprio: un'azione insistita nella ripresa e nient'altro.
Palladino 6 Fatica a farsi vedere, ma ha quantomeno il merito di provarci: una conclusione in avvio e una nel minuto finale. In mezzo qualche tentativo volenteroso.
Varela 5 Si vede soltanto quando cade in area della Lazio: non sembra simulazione ma per l'arbitro lo è. Per il resto scompare completamente dal gioco.

All. Donadoni 6 Il Parma perde e scivola in Serie B con cinque giornate d'anticipo: prende quattro gol all'Olimpico ma esce comunque dal campo a testa alta. Con tutti i limiti del caso la sua squadra ci prova comunque.