Serie A: Lazio-Roma, gol e highlights. Video

Pubblicato il 12 novembre 2012 alle 00:01:09
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Lazio-Roma

Rivivi le emozioni del match: cronaca, pagelle e tabellino

La Lazio mantiene concentrazione e nervi saldi e vince 3-2 il derby della Capitale. I biancocelesti vincono la terza stracittadina di fila, e si portano a quota 22 punti in classifica, rilanciandosi in chiave europea. Per la Roma è notte fonda: fase difensiva che va in bambola alla prima difficoltà, e il nervosismo di De Rossi, espulso per una manata a palla lontana.

All'Olimpico va in scena uno dei derby più intensi degli ultimi anni, che si apre con il gol di Lamela al 8'. Corner dalla destra di Totti, ed incornata vincente dell'argentino, al sesto gol consecutivo. Per la Roma sembra un derby in discesa ma poi Petkovic bacchetta la sua Lazio, alzando il pressing: i biancocelesti spingono con Hernanes e Candreva ed il gol del pareggio arriva. Al 35'  punizione di destro di Candreva, Goicoechea sbaglia l'intervento e la Lazio pareggia. Passano sette minuti e sotto accusa finiscono i centrali della Roma: tiro cross di Hernanes, Marquinhos si addormenta e Burdisso si fa sfilare alle spalle uno come Klose, che con la freddezza di un killer fulmina l'estremo difensore giallorosso. Il primo tempo avrebbe già regalato abbastanza emozioni, ma poi De Rossi si fa espellere per un gancio sinistro ai danni di Mauri.

Nella ripresa entra Tachtsidis per Lamela, ma al 47' un errore grossolano di Piris diventa un assist per Mauri, che con il destro sigla il 3-1. La retroguardia della Roma rischia, fa acqua da tutte le parti, con Piris e Balzaretti che si scordano della fase difensiva. Il gioco vive fasi di stallo, anche per il terreno compromesso dal diluvio che si è abbattuto su Roma. Al 69' entra Pjanic per Totti. La Lazio sembra andare sul velluto, quando al '83 viene espulso Mauri per fallo di mano. Doppio giallo, ed il capitano della Lazio va sotto la doccia. Sulla punizione che segue, Pjanic sorprende da metà campo Marchetti, con una punizione da applausi. Assalto finale giallorosso, che per poco non si concretizza nei minuti di recupero, quando Osvaldo e Marquinho si ostacolano a vicenda e non riescono ad infilare Marchetti. Finale con brivido per Petkovic e la Lazio, che al triplice fischio di Rocchi possono andare ad esultare sotto la Nord.

Per Zeman forse è già arrivato il tempo dei bilanci, dopo un'altra sconfitta con almeno tre gol subiti. Nel prossimo turno, la Lazio avrà il big match contro la Juventus, mentre al Roma ospiterà all'Olimpico il Torino.