Guarda i gol e gli highlights di Lazio-Siena
Rivivi le emozioni di Lazio-Siena: cronaca e pagelle
Allo stadio Olimpico di Roma la Lazio batte 2-1 il Siena grazie alle reti di Ederson e al rigore trasformato da Ledesma. Di Paci l'inutile rete nel finale per i toscani. I biancocelesti conquistano 3 punti fondamentali per la classifica e si portano a quota 12 dietro alla coppia Juventus-Napoli a 16. I toscani restano ultimi in classifica insieme al Cagliari con 2 punti
Petkovic schiera dal primo minuto Ederson in mediana alla sua prima da titolare al posto di Hernanes che si accomoda in panchina. Cosmi manda in campo Valiani e Verre alle spalle di Calaiò, unica punta. Nella prima frazione, dopo un avvio lento e privo di occasioni, il Siena ha la prima grande occasione con Calaiò che, imbeccato perfettamente da D'Agostino, impegna Marchetti in uscita. Lo spavento sveglia i biancocelesti che passano al 17' in vantaggio con la prima rete in Serie A di Ederson, bravo ad insaccare di testa il perfetto corner calciato da Candreva. I biancocelesti diventano padroni assoluti del campo e recriminano per la mancata espulsione di Pegolo che stende Mauri lanciato a rete. Nell'occasione il centrocampista viene anche ammonito per proteste. La Lazio, però, continua ad attaccare e, al 38' si guadagna il rigore per fallo in area di Pegolo che affossa Klose lanciato in porta da un retropassaggio sbagliato della difesa senese. Dagli 11 metri Ledesma non sbaglia. I primi 45 minuti si concludono sul punteggio di 2-0 per i biancocelesti.
Nella ripresa, Cosmi inserisce Sestu e Paolucci al posto degli spenti Angelo e Verre per dare qualità all'attacco ma gli uomini di Petkovic congelano il risultato con un possesso palla asfisiante che imbriglia ogni tentativo del Siena di farsi vedere dalle parti di Marchetti. Petkovic mette dentro Hernanes e Onazi al posto di Gonzalez ed Ederson. Le occasioni scarseggiano e solo nel finale la Lazio torna a farsi pericolosa con un tiro a giro da fuori area di Candreva che sfiora il palo alla sinistra di Pegolo. Al 91', con i biancocelesti distratti, arriva il gol del Siena con Paci, bravo ad infilare in rete un pallone vagante in area. Il match termina senza altri sussulti e la Lazio può, così, festeggiare una vittoria che non arrivava da tre turni.
Nella prossima giornata, gli uomini di Petkovic saranno impegnati allo stadio Adriatico contro il Pescara mentre il Siena è atteso dal difficilissimo match casalingo contro la Juventus capolista.