Guarda i gol e gli highlights di Lazio-Torino
Rivivi le emozioni di Lazio-Torino: cronaca, pagelle e tabellino
Giusto 1-1 tra Lazio e Torino nella decima giornata di serie A: meglio i granata nel primo tempo, più occasioni per i biancocelesti nella ripresa. Glik porta in vantaggio gli ospiti, poi Mauri nella ripresa impatta. Appuntamento con la vittoria rimandato per entrambe, ma il Toro mantiene l'imbattibilità esterna: 1 vittoria e 4 pareggi in cinque gare, mentre per la Lazio è il primo pareggio interno di questo campionato.
Ottima partenza dei granata, al tiro con Sgrigna al 6': Bizzarri blocca senza problemi. Al 10' lo stesso Sgrigna conquista e batte un corner per Glik che di testa supera Bizzarri: 1-0 Toro. La Lazio si vede solo al 13', con un destro centrale di Candreva parato da Gillet. Stessa sorte per una conclusione del solito Sgrigna al 16'. Poi gli uomini di Petkovic cominciano a riorganizzarsi e reagiscono: al minuto 24 punizione bassa di Candreva di poco a lato. Al 27' gran palla dello stesso Candreva per Mauri il cui diagonale, però, esce a fil di palo. E' il momento migliore per la Lazio: al 32' Biava manca di pochissimo la deviazione da due passi su un cross di Candreva, poi Gillet respinge in angolo un tiro-cross di Cana. Il finale di primo tempo sembra poi scivolare via senza emozioni quando, nel minuto di recupero, Cerci si presenta a tu per tu con Bizzarri ma non tira subito e, quando prova la conclusione, Biava gli si para davanti vanificando l'azione del granata.
Il primo tiro della ripresa, al 47', lo effettua ancora Cerci: conclusione centrale parata da Bizzarri. Al 56' il portiere laziale neutralizza un'incornata di Santana. Passa un minuto e i padroni di casa pareggiano: Candreva serve Mauri al limite, rasoterra preciso e palla in rete. Al 56' è 1-1. Il Toro sbanda e la Lazio ha la grande chance di ribaltare il risultato al minuto 62: Rocchi, servito da Mauri, calcia sull'esterno della rete, dando solo l'illusione del gol. Un minuto più tardi Gillet blocca un tiro centrale di Mauri. Al 69' stesso intervento da parte di Bizzarri per neutralizzare una conclusione di Bianchi. Il terreno pesante limita le energie dei 22 in campo e il finale non offre grandi emozioni. Al 76' Lulic ci prova da fuori area ma manca il bersaglio grosso. I laziali insistono ma con poca lucidità e il Torino non fa troppa fatica per difendere il pareggio fino alla fine.
Prossimo turno a Catania per i laziali, mentre i granata andranno a Napoli.