Serie A: Lazio-Udinese 0-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 26 settembre 2014 alle 10:01:35
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Lazio-Udinese
 

Rivivi le emozioni di Lazio-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino

Il turno infrasettimanale di campionato, valido per la quarta giornata di serie A, si chiude con la vittoria esterna dell'Udinese che passa 1-0 allo stadio Olimpico contro la Lazio. Decisivo il gol del francese Thereau al 26' del primo tempo. La squadra di Stramaccioni è terza da sola in classifica con 9 punti mentre i biancoclesti di Pioli restano fermi a 3 dopo il secondo stop di fila, il terzo in campionato in quattro gare disputate.

Il match dell'Olimpico vede la Lazio fare possesso palla fin dall'inizio mentre l'Udinese è compressa nella propria metà campo pronta a ripartire. All'8' spavento per Badu: il mediano dell'Udinese si scontra in modo fortuito con Parolo e resta a terra, intotito; dopo un paio di minuti rientra regolarmente sul terreno di gioco. Non è l'unico scontro di gioco perchè al 22' Muriel viene travolto da Marchetti in uscita, Rocchi fa giocare e il colombiano, rialzatosi subito, calcia a porta vuota col portiere biancocelste a terra ma Novaretti salva sulla linea. Poco prima Felipe Anderson sfiora il vantaggio per la Lazio ma dopo una bella azione personale calcia male col destro. Al 26' la gara si sblocca col gol dell'Udinese: Badu difende palla al limite, serve Widmer a destra, cross immediato in mezzo e deviazione vincente col mancino di Thereau che brucia Novaretti e insacca per l'1-0. Poco dopo Muriel lascia il campo, dolorante al fianco, e al suo posto entra Bruno Fernandes. Nel finale di primo tempo la Lazio si getta in avanti ma i friulani contengono senza affanno.

Nella ripresa la Lazio inserisce subito Djordjevic per aumentare il peso offensivo e proprio il serbo al 49' impegna Karnezis con un bel sinistro dal limite. L'Udinese si difende con ordine, il portiere greco è in serata di grazia e respinge i pochi tentativi dei biancocelesti. Nel finale Pioli si gioca tutto con Lulic e Keita: il talentino spagnolo sfonda più volte da sinistra ma i suoi tiri non fanno male e sui suoi cross nè Klose, nè Djordjevic si rendono efficaci. Dopo 5 minuti di recupero Rocchi fischia la fine del match e l'Udinese può gioire per la vittoria meritata dopo un secondo tempo di totale contenimento.

Nel prossimo turno la Lazio fa visita al Palermo al Barbera mentre l'Udinese riceve al Friuli il Parma.