"Anche nelle sconfitte il Lecce ha fatto buone partite e nel campionato italiano tutte le gare sono difficili, ma dipende soprattutto dalla nostra prestazione". Non si fida della brutta posizione di classifica dei giallorossi Massimo Allegri, alla vigilia della trasferta del Milan al Via del Mare, in programma domani alle ore 12.30.
L'allenatore milanista preferisce non sbilanciarsi sullo schieramento offensivo della sua formazione: "Tridente? Siamo in un momento in cui Robinho ha giocato poco e posso sfruttare un certo numero di partite, quindi c'è la possibilità di giocare con due punte e un trequartista o con i tre attaccanti". Le preoccupazioni dalle parti di Milanello sono tutte incentrate sulla zona mediana del campo: "Aquilani e Boateng dovrebbero essere a disposizione, non lo sarà Thiago Silva come Seedorf, mentre Ambrosini è completamente recuperato - ha spiegato il tecnico rossonero -. Dovrò comunque valutare bene le condizioni di Boateng e Aquilani che aveva un affaticamento muscolare e quindi stasera farò le mie considerazioni".
Allegri spera che la sua squadra possa scalare al più presto la classifica della serie A: "Abbiamo la motivazione di arrivare alla sosta in una posizione migliore di quella che abbiamo ora. La classifica al momento non è bellissima, ma anche quando sei in testa devi sempre preparare le partite al meglio". Per il tecnico livornese è già il momento di rispondere alle domande relative al suo contratto, in scadenza a giugno 2012: "Il contratto? Non ci penso, ho ancora un accordo fino a giugno, poi con la società valuteremo - taglia corto Allegri -. Da parte mia non ci sono problemi, ma non è questo il momento di parlarne, pensiamo alla squadra".