Rivivi le emozioni di Genoa-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino
Spettacolo a Marassi: il Genoa batte 3-2 l'Udinese al termine di una gara di incredibile intensità e Marino si regala la prima vittoria da nuovo tecnico dei rossoblù. I friulani, in vantaggio con Ferronetti, vengono rimontati dalle reti di Granqvist, Jankovic e Palacio, e a nulla serve il rigore di Di Natale per cambiare l'esito di questa bellissima partita.
E' del Genoa la prima conclusione, con un tiro-cross di Palacio bloccato da Handanovic dopo 3'. Al 9' ancora il portiere udinese decisivo in anticipo su Gilardino. Lo sloveno si ripete con un gran riflesso su Merkel due minuti dopo. Al 13' tocca a Frey fare il fenomeno, intercettando di piede un tiro sotto misura di Floro Flores. Dal susseguente corner di Armero, Ferronetti può colpire indisturbato di testa, e dopo 14' l'Udinese è sull'1-0. Il Genoa reagisce al minuto 20 Gilardino ci prova da terra ma Handanovic dice ancora no respingendo di piede. I rossoblù gestiscono la partita, ma i friulani, trascinati da un incontenibile Armero, sono sempre insidiosi in contropiede. Al 43' Frey respinge un destro dal limite di Floro Flores.
Il Genoa si scatena ad inizio ripresa, e ribalta il punteggio nel giro di 2': al 49' Handanovic respinge corto una punizione di Veloso, irrompe Granqvist ed è 1-1. Al 51' Constant crossa da destra, Jankovic calcia al volo e sigla il 2-1 rossoblù. I ragazzi di Marino sfiorano il tris con Palacio e Jankovic, ma devono ringraziare Frey che salva su Floro Flores al minuto 56. Al 71' Palacio, in contropiede, supera Handanovic e sembra chiudere i conti, ma pochi minuti dopo Doveri concede un rigore all'Udinese per un fallo, in realtà inesistente, di Rossi (che viene anche espulso) su Di Natale. Il bomber trasforma il penalty e accorcia le distanze. Il Genoa in inferiorità numerica soffre, ma un super Frey respinge le conclusioni di Di Natale e Pinzi nel finale e salva la vittoria dei rossoblù.
L'Udinese conferma le proprie difficoltà in trasferta, solo 2 vittorie in 9 gare, e resta a quota 35 punti, mentre il Genoa risale la china raggiungendo quota 24. Nel prossimo turno rossoblù a Palermo, mentre i friulani chiudono l'andata ospitando il Catania.