Serie A: Marchetti mura la Juventus

Pubblicato il 17 novembre 2012 alle 19:58:31
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni del match: cronaca, pagelle e tabellino

La Juventus si arrende contro un insuperabile Federico Marchetti. Nel primo anrticipo della 13a giornata di serie A, i bianconeri vengono bloccati sullo 0-0 a Torino dalla Lazio, mai pericolosa, e salvata dal proprio portiere e dalla traversa. Un punto ciascuno dunque per le due squadre: Juventus sempre in vetta, con 32 punti, la Lazio sale a quota 23.

Nel primo tempo la Juventus parte bene, con grande aggressività, forte del dinamismo della cerniera Vidal-Pogba, e della spinta di Isla e Asamoah sulle corsie. Due grosse occasioni per i bianconeri, e sempre firmate Giovinco, il più pimpante in avanti. Al 19' l'ex attaccante del Parma indovina una girata nel cuore dell'area, Marchetti si allunga con un guizzo e devia, poi Quagliarella da pochi passi mette sull'esterno rete. Al 32' Giovinco riceve un lancio lungo di Bonucci, salta Biava con un controllo a seguire ma davanti alla porta conclude a lato.

Nella ripresa la Juventus è ancora più convinta nel suo forcing, ma trova sulla sua strada un Marchetti miracoloso. Con la Lazio incapace di ripartire, con Klose annullato da Barzagli e Chiellini, i mediani bianconeri banchettano. Al 16' il portiere ospite compie un prodigio: siluro di Vidal da fuori area, in mischia Quagliarella devia e Marchetti, trova la coordinazione per cambiare direzione e alzare la palla in angolo. Al 30' è la traversa a salvare la squadra di Petkovic sul destro a botta sicura, su azione d'angolo, di Bonucci. Poco dopo Marchetti è ancora bravissimo sul destro dal limite di Marchisio.

Nel prossimo turno la Juventus sarà di scena a San Siro col Milan mentre la Lazio ospiterà l'Udinese.