Rivivi le emozioni di Lecce-Juventus: cronaca, tabellino e pagelle
Matri regala alla Juventus i tre punti che le permettono di restare in vetta al campionato alla pari del Milan. Battuto il Lecce 1-0 al termine di una gara in cui la squadra di Conte ha sofferto, ma è stata altrettanto cinica nello sfruttare le poche occasioni da rete create e nel consolidare la rete del vantaggio. I piemontesi restano ancora imbattuti, mentre i salentini non si schiodano dal fondo della classifica.
L'inizio della Juve non è brillante e sulla punizione di Oddo Giacomazzi spaventa la retroguardia bianconera, ma c'è Buffon pronto a respingere la conclusione dell'uruguaiano. Sfortunato Quagliarella che dopo soli 23' è costretto ad uscire dal campo per un colpo allo zigomo: al suo posto c'è Matri. E il neo-entrato sblocca il match: dopo un diagonale debole parato da Benassi colpisce. Al 27' il portiere giallorosso non trattiene un tiro dalla distanza di Vucinic e sulla palla si avventa l'attaccante che realizza il gol del vantaggio: Juve avanti e settimo centro in campionato per Matri.
Nella ripresa i bianconeri badano a controllare il gioco senza spingere. La squadra di Cosmi ci prova e mette paura a Buffon con un'azione insistita che nè Muriel, nè Di Michele riescono a conretizzare. Poi è Pasquato ad andare vicino al pari, ma l'ex juventino manda incredibilmente fuori bersaglio sul perfetto invito di Mesbah. Nel finale Vucinic e Matri sfiorano il 2-0, ma Benassi limita i danni con due ottime parate.
Da segnalare le prestazioni di Vidal (migliore in campo) e di Cuadrado che ha messo molto in difficoltà Chiellini. Nel prossimo turno la Juve riceve il Cagliari in casa, mentre il Lecce sfida in trasferta la Fiorentina.