"Era importante vincere per rimanere in scia della Juventus e per allungare sulla terza e sulla quarta, visti anche gli altri risultati". Obiettivo raggiunto per gli uomini di Massimiliano Allegri. Il Milan batte 3-0 il Cagliari e si riporta a meno uno dai bianconeri: "La squadra ha fatto una buona partita - dichiara il tecnico rossonero a Sky Sport -, non abbiamo iniziato molto bene, il campo non ci agevola, perché stasera, purtroppo, la palla rimbalzava male e avevamo delle difficoltà. Una volta sbloccata la partita, è andato tutto in discesa".
Merkel out per almeno due mesi, ma il centrocampo non preoccupa Allegri: "Stasera ha giocato Emanuelson e, anche se a piede invertito, ha fatto una buona partita, sia sul piano tattico che sul piano tecnico. Questo ragazzo è cresciuto molto nelle ultime partite, anche perché ha giocato con continuità". L'allenatore del Milan poi chiarisce i cambi effettuati: "Robinho ultimamente ha giocato spesso - spiega - abbiamo una partita ogni tre giorni e, quando ci sono partite chiuse, preferisco, magari, far rifiatare qualcuno, anche El Shaarawy ha fatto molto bene, Ibrahimovic negli ultimi 10-15 minuti aveva bisogno di riposare e, visto che stavamo 3-0, ho preferito farlo riposare e far entrare Inzaghi".
Nessun rimpianto per la cessione di Pirlo che sta contribuendo alla cavalcata della Juventus: "Credo che i campioni servono ad aiutare a far vincere le squadre, Pirlo sta facendo un grande campionato, ma è stata una scelta, anche economica, e la Juventus è stata brava a prenderlo. Tante squadre mandano via dei campioni, ma vincono lo stesso". Mesbah?: "Ha fatto una buona partita, essendo alla sua seconda, soprattutto dopo quella di giovedì. Veniva da un periodo dove è stato praticamente fermo e nell’ultimo quarto d’ora giovedì è stato in difficoltà. Ha recuperato e stasera ha fatto un’altra buona partita" conclude.