Serie A: Milan-Atalanta, gol e highlights. Video

Pubblicato il 16 settembre 2012 alle 00:00:01
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Milan-Atalanta

San Siro è un incubo per il Milan, che dopo aver perso la prima contro la Sampdoria, cade anche contro l'Atalanta, sempre per 1-0. Nel secondo anticipo della 3a giornata i rossoneri, vittoriosi a Bologna prima della sosta, sbattono contro il muro bergamasco: la squadra di Colantuono torna a casa con il successo, firmato da una rete di Cigarini al 64'. Il Milan resta a 3 punti in classifica mentre l'Atalanta, a -1, sale a 2 punti.

Nel primo tempo il Milan fa la gara, spinto dalle accelerazioni di Emanuelson e dalla fisicità di Boateng mentre l'Atalanta gioca di rimessa appoggiandosi all'unica punta Denis. Al 20' proprio il bomber argentino mette i brividi ad Abbiati con un destro da dentro l'area che sbatte sul palo: azione generata da una leggerenza di Acerbi nello stop. Al 28' si fa vedere la squadra di Allegri con El Shaarawy, che libera il destro in diagonale e Consigli è bravo due volte, sul tiro del 'Faraone' e poi sulla respinta maldestra di Bellini, in anticipo su Pazzini. I rossoneri ci provano con le conclusioni da fuori ma il portiere ospite è attento sia su Ambrosini al 31' che su El Shaarawy al 44'.

Nella ripresa i rossoneri partono carichi ma le occasioni sono sempre e solo su tiri da fuori area. Al 56' dribbling e gran tiro di El Shaarawy, ma Consigli respinge di pugno. Tre minuti dopo ci prova Boateng, ma il risultato non cambia. Al 64', a ciel sereno, ecco il gol dell'Atalanta: sponda di Denis e sinistro in diagonale di Cigarini dal limite che si infila nell'angolino e gela San Siro. Allegri inserisce Bojan, Nocerino e Costant, i rossoneri reagiscono più di cuore che di tecnica, ma l'unica chance prodotta è un cross velenoso di Emanuelson al 70' che nè Pazzini, nè Acerbi, nè De Jong, riescono a deviare in rete. Nel finale l'Atalanta potrebbe far male in contropiede ma Abbiati è miracoloso all'84' su una conclusione in area di Moralez.

Il Milan, dopo l'impegno di martedì in Champions con l'Anderlecht, giocherà in casa dell'Udinese mentre l'Atalanta ospiterà il Palermo.

Guarda i gol e gli highlights di Milan-Atalanta