Rivivi le emozioni di Milan-Chievo: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Milan-Chievo, terminata 1-0
MILAN
Donnarumma 6.5 Due parate decisive su Pellissier e Paloschi, nel recupero corre un rischio con un'uscita imperfetta ma viene graziato dal fischio arbitrale per il fallo di Gobbi.
Abate 5.5 Dieci minuti con qualche errore in fase di appoggio, poi l'ennesimo infortunio che lo costringe al cambio.
De Sciglio 5.5 Nel primo tempo troppo timido: alle poche sovrapposizioni abbina anche qualche indecisione. Nella ripresa cresce come il resto della squadra.
Romagnoli 7 Seconda partita vinta e seconda prestazione senza errori per il centrale: nelle chiusure e in fase di impostazione dimostra grande sicurezza
Alex 6.5 Buona prova per il brasiliano: tempestivo nelle chiusure e nel gioco aereo, qualche problema anche per il terreno molto scivoloso in fase di impostazione
Antonelli 7 Decide il match con un destro preciso: risponde alle critiche dopo la non perfetta prestazione col Sassuolo regalando i tre punti al Milan di Mihajlovic.
Bertolacci 6.5 E' l'unico dei tre centrocampisti che cerca sempre di lavorare in verticale: nel primo tempo beccato da qualche fischio per i troppi errori, nella ripresa cambia passo.
Montolivo 6 Gestisce bene gli inserimenti avversari ma non è lucido nelle scelte in fase propositiva: a Roma necessiterà di un turno di riposo?
Kucka 6.5 Bene fino agli ultimi venti metri, con contrasti, corsa e dinamismo. In fase conclusiva deve migliorare.
Bonaventura 6.5 Qualche giocata di qualità, male in fase di finalizzazione con scelte sbagliate sia nel primo che nel secondo tempo.
Cerci 5.5 Un passo indietro rispetto alla prestazione incoraggiante col Sassuolo: si dà da fare ma non incide sulla sua fascia.
Honda s.v. Subentra a Cerci a cinque minuti dal termine, non si vede nel finale.
Bacca 7 E' il giocatore a cui il Milan si affida: suo il movimento e l'assist che decide la partita. Nel primo tempo predica nel deserto per quei pochi palloni che gli arrivano.
Luiz Adriano s.v. Entra al posto di Bacca nel recupero e spreca un contropiede importante per chiudere il match
All. Mihajlovic 6 Primo tempo mediocre sul piano del gioco. Insiste dopo il cambio di modulo e i risultati gli danno ragione: tra Sassuolo e Chievo pochi pericoli alla porta di Donnarumma anche per la maggiore compattezza. Il match di oggi conferma l'imprescindibilità di Bacca ma la necessità di supportarlo maggiormente.
CHIEVO
Bizzarri 6 Poco impegnato: non può nulla sul gol, salva sul colpo di testa di Kucka sul risultato di 0-0, nel finale è protagonista di un'uscita a vuoto sul corner di Bonaventura all'88'.
Gobbi 6.5 Tiene bene su Cerci: non è mai superato nell'uno contro uno.
Cesar 5 Bacca non dà punti di riferimento e lui soffre i movimenti del colombiano.
Dainelli 5.5 A sorprendere sono le difficoltà sulle palle inattive contro le torri rossonere.
Cacciatore 5 Sulla sua fascia nasce l'azione palla al piede del Milan che decide il match.
Frey 6 Un primo tempo discreto e buona fase difensiva su Bonaventura: all'intervallo, complice un problema fisico, viene sostituito.
Pinzi 5 Non riesce in alcun modo a limitare gli inserimenti continui di Bertolacci.
Radovanovic 6 Un'ora di corsa e ritmo, nel finale calo fisico evidente.
Castro 5 Preoccupato più dalla fase difensiva rispetto alla possibilità di essere incisivo e pericoloso in attacco.
Birsa 5.5 Lento nella manovra, è pericoloso solo nella battuta dei calci piazzati.
Paloschi 6 Ha una chance nella ripresa ma sbatte su Donnarumma.
Mpoku 5.5 Gettato nella mischia nella ripresa, non cambia le sorti del match
Meggiorini 5.5 Non porta pericoli nel quarto d'ora finale.
Pellissier 6 Pericoloso con un colpo di testa nel finale di primo tempo, nella ripresa scompare.
All. Maran 6 Solita compattezza dimostrata dal Chievo, merito della sua organizzazione: preoccupa la mancanza di risultati con due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque giornate.