Serie A: Milan di forza, Siena nei guai

Pubblicato il 18 dicembre 2011 alle 08:05:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Milan-Siena: cronaca, pagelle e tabellino

Il Milan passa di forza sul Siena, con un 2-0 griffato Nocerino-Ibrahimovic. Il team di Allegri sale così in vetta alla serie A, aspettando le sfide di domani. Grandi problemi nella viglia per i padroni di casa, che arrivavano a questa partita con soli quattro difensori della rosa a disposizione.

In avvio il Milan spinge subito sull'acceleratore, ma un Siena chiuso e ordinato riesce a reggere l'urto dei campioni d'Italia. Nella prima frazione sono due le azioni più pericolose. Prima Boateng cerca un diagonale da ottima posizione, ma Brkic gli dice di no, quando il cronometro segna il 20'. L'occasione più pericolosa capita però tra i piedi degli ospiti. Al 23' Bolzoni manda fuori di pochissimo, non trovando la porta di esterno a tu per tu con Amelia. Si va all'intervallo con un Milan che domina il possesso palla ma che non riesce a trovare la chiave per scardinare la difesa bianconera.

Come succede sempre più spesso, è Nocerino a levare le castagne dal fuoco. L'ex centrocampista del Palermo, realizza l'1-0 con un preciso destro in corsa su assist di Robinho, dopo soli 10 minuti della ripresa. Passano solo otto minuti e il Diavolo chiude i conti. E' il 63' e Boateng si procura un dubbio rigore, su un uscita disperata di Brkic. Dal dischetto Ibrahimovic non sbaglia, fissando il risultato sul definitivo 2-0. I bianconeri di Sannino sono al tappeto, non in grado di riprendersi da questo 1-2, anche a causa di una partita impostata interamente sul dogma del “primo non prenderle”.

Il Milan trova così un importante vittoria, viatico perfetto prima della trasferta di Cagliari. Il Siena si trova ora a soli due punti dalla zona retrocessione (e con una partita in più), per la stagione della neopromossa sarà fondamentale non steccare nel recupero della prima giornata, quando al Franchi arriverà la Fiorentina.