Basta un gol di Kessié al Milan per battere 1-0 la Lazio e rimpossessarsi del quarto posto dopo la vittoria odierna della Roma.
La prima occasione è della Lazio con Immobile che al 2' conclude a rete ma Reina è prodigioso a respingere in corner. Al 18' ci prova Luis Alberto ma il portiere rossonero si distende e para facilmente. Alla mezz'ora, invece, Suso spreca una buona occasione calciando alto un rigore in movimento mentre due minuti più tardi è Piatek, di testa, a sfiorare il palo alla sinistra di Strakosha. Stessa sorte per il tiro di Calhanoglu al 41', ultima grande occasione per il Milan di un primo tempo che si chiude sullo 0-0 anche perché Immobile, al 43', coglie il palo esterno a tu per tu con Reina.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa le occasioni latitano con le due squadre che provano a sbilanciarsi nel finale a caccia di un gol che darebbe slancio in ottica Champions. Al 64' è bravo Reina a dire no sul tentativo di Romulo. Momento clou al 75' quando l'arbitro assegna un rigore al Milan per un tocco di braccio (attaccato al corpo) di Acerbi sul cross di Calhanoglu: dopo l'ausilio del VAR, Rocchi cancella il rigore ma, sul ribaltamento seguente, il fallo di Durmisi su Musacchio è punito con il tiro dagli undici metri. Dal dischetto va Kessié che spiazza Strakosha per l'1-0 Milan al 78'. Nel finale Suso sfiora il 2-0 ma Strakosha dice no tenendo in vita i suoi. L'assalto finale degli uomini di Inzaghi - espulso per proteste nel finale - è vano: vince il Milan 1-0.
CLASSIFICA
Il Milan vince e vola a 55 punti, uno in più della Roma e sei in più della Lazio che dovrà recuperare la sfida contro l'Udinese in settimana ma che comunque è dietro ai rossoneri anche per gli scontri diretti.