Serie A, Milan-Empoli: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 30 agosto 2015 alle 08:00:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Milan-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino

Prima vittoria in campionato per il Milan di Mihajlovic che supera 2-1 l’Empoli nel secondo anticipo della seconda giornata. Bacca porta avanti i rossoneri al 17’,  i toscani pareggiano con Saponara al 20’ e sfiorano un paio di volte  il vantaggio prima di subire il colpo del ko di Luiz Adriano al 69’. Padroni di casa però poco brillanti e carenti di personalità di fronte a un Empoli ben disposto in campo e sempre propositivo: le prodezze degli attaccanti mascherano i difetti e, per ora, sono sufficienti per conquistare tre punti.

Avvio soft, le squadre si studiano nel primo quarto d’ora e le conclusioni da fuori area di Saponara al 6’ e Suso all’8’ non impensieriscono i portieri. La gara si accende al 17’: Luiz Adriano lancia Bacca che scatta dal cerchio di centrocampo, entra in area, scarta Skorupski e segna a porta vuota l’1-0. La gioia rossonera dura poco: al minuto 20 Saponara scambia con Maccarone, entra nei sedici metri avversari e batte Diego Lopez in diagonale, per l’1-1. Il Milan prova a reagire con un colpo di testa centrale di Luiz Adriano bloccato facilmente da Skorupski al 24’,  ma dopo c’è molto più Empoli, grazie allo scatenato Pucciarelli: diagonale parato da Diego Lopez al 38’, conclusione in area sul fondo al 43’ e tiro dal limite a lato di un soffio nel  minuto di recupero del primo tempo.

Ad inizio ripresa il Milan si ripresenta con Kucka per Nocerino ma è sempre dei toscani l’iniziativa: al 48’ Diego Lopez respinge con i pugni una botta di Croce da fuori area. Il tecnico rossonero inserisce anche Bonaventura per l’evanescente Suso ma è ancora la squadra di Giampaolo a sfiorare il vantaggio: Pucciarelli svirgola il pallone solo davanti al portiere al minuto 63.  Il Milan reagisce un minuto dopo: Skorupski anticipa di piede Luiz Adriano al limite dell’area. E al 69’ arriva il gol-partita: corner di Bonaventura e grande incornata dello stesso Luiz Adriano, per il 2-1. Un colpo durissimo per l’Empoli, che accarezzava già l’impresa. I toscani tentano di recuperare ma le energie sono  al minimo e producono solo qualche conclusione fuori bersaglio di Saponara e Croce. Il Milan non ha dunque troppi problemi a proteggere il prezioso vantaggio fino alla fine.

Dopo la pausa per la Nazionale, nel prossimo turno  i rossoneri sono attesi dal derby,  mentre l’Empoli ospiterà il Napoli.