Serie A: Milan-Fiorentina, probabili formazioni

Pubblicato il 6 aprile 2012 alle 18:00:06
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La sfida tra Milan e Fiorentina, importantissima per entrambe le squadre, potrebbe coincidere con il ritorno in campo di Antonio Cassano, fuori dal 29 ottobre scorso. Il barese, ottenuta l'idoneità agonistica dopo l'ictus ischemico, è stato convocato da Allegri. Il tecnico rossonero deciderà se portarlo in panchina oppure no. Per il resto, Bonera e Mexes saranno i centrali di centrocampo, con Muntari sulla mediana. Ballottaggio tra Aquilani e Ambrosini. Boateng, Antonini, Seedorf e Mesbah fuori, Emanuelson trequartista dietro alle punte Ibrahimovic e Robinho.

Delio Rossi, privo di Montolivo, Cassani e Vargas, si deve affidare a quel che ha. Jovetic giocherà più avanzato con Ljajic. Amauri convocato ma non al meglio, e quindi probabilmente tenuto a riposo. Nell'ipotetico 4-4-2, Camporese e De Silvestri saranno i terzini, con Pasqual spostato a centrocampo. Ballottaggio tra Kharja e Olivera.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Mexes, Zambrotta; Aquilani, Muntari, Nocerino; Emanuelson; Ibrahimovic, Robinho. A disp.: Amelia, Yepes, Ambrosini, Gattuso, Cassano, Maxi Lopez, El Shaarawy. All.: Allegri.

Fiorentina (4-4-2): Boruc; Camporese, Natali, Nastasic, De Silvestri; Kharja, Behrami, Lazzari, Pasqual; Jovetic, Ljajic. A disp.: Neto, Felipe, Salifu, Olivera, Romulo, Marchionni, Amauri. All.: Delio Rossi.

Arbitro: Celi di Campobasso.