Le pagelle di Milan-Frosinone, terminata 3-3
MILAN
Donnarumma 6 Parte un po' in ritardo sulla punizione di Kragl, peraltro difficile da intercettare; per il resto incassa i gol enza aver occasione di riscattarsi.
Abate 5.5 Prestazione anonima, si fa notare solo per il cross che genera la papera di Bardi e il conseguente gol di Bacca.
Antonelli 7 La prodezza in rovesciata con cui rianima la squadre vale da sola il bel voto.
Romagnoli 6 Perde due volte Ciofani in avvio, ma migliora con il passare dei minuti, favorito dall'atteggiamento prudente del Frosinone.
Alex 5.5 Meglio come attaccante che come difensore: impegna Bardi al 33', da' l'assist ad Antonelli per il gol del 2-3 ma ciò non compensa l'incertezza che spiana la strada a Dionisi nell'azione del 3-1.
De Sciglio 6 In difficoltà all'inizio (due falli nei primi 8'), poi si riprende mette qualche pallone invitante in mezzo, genera, con un suo tiro, il fallo di mano del primo penalty.
Mauri 5 Una gran palla che smarca Kucka in area al 31', ma è l'unico lampo.
Luiz Adriano 5 Mezz'ora anonima, non riesca a giustificare la propria presenza.
Montolivo 5 Tanti passaggi, poca precisione, la sua regia non da' qualità alla manovra rossonera. E il terzo gol del Frosinone nasce da una palla data all'indietro troppo superficialmente.
Kucka 6.5 Buon primo tempo, dove è il più combattivo e si rende anche pericoloso, sia di piede che di testa. Cala nella ripresa ma la prova resta positiva.
Honda 5 Tenta il gol d'autore al 29', senza fortuna. Per il resto solo qualche angolo ben battuto.
Menez 6.5 Freddo dal dischetto, non è poco. Null'altro da ricordare.
Bacca 6.5 Due chance nel primo tempo non sfruttate al meglio, si riscatta con il gol facile facile che riapre il match, ma può fare di meglio.
Balotelli 6.5 Pesa il rigore sbagliato, anche se Bacca segna poco dopo. Però è vivo, si sbatte, impegna Bardi da fuori area e la traversa gli nega il gol della vittoria. Il miglior Balotelli da tanto, troppo tempo a questa parte.
All. Brocchi 5 Il suo Milan da' spettacolo, ma non nel senso voluto dal presidente: l'impegno non manca, stavolta ci sono pure tante occasioni, ma resta una fragilità di fondo che rovina le partite.
FROSINONE
Bardi 7.5 Se non ci fosse la topica che regala la rete a Bacca meriterebbe un voto più alto: sventa tre palle-gol rossonere e neutralizza il rigore di Balotelli. Non fa rimpiangere Leali, anzi...
Russo 5.5 Sulle palle alte va spesso in crisi, rischia pure una sfortunata autorete al 24'.
Rosi 5.5 Entra per rinforzare le fasce, ma la squadra soffre ugualmente.
Ajeti 6 Soffre, ma tutto sommato regge.
Ciofani 6 Salvataggio decisivo su Bacca nel primo tempo, da' una bella mano ai centrali.
Crivello 5.5 Si dedica esclusivamente alla fase difensiva evitando sortite ma viene comunque messo in difficoltà.
Pryma 5 Maldestro l'intervento con il braccio che genera il rigore del 3-3.
Paganini 7 Gran gol in avvio, poi tanto movimento per aiutare il centrocampo e, quando esce Dionisi, per supportare Ciofani.
Gori 6 Non è un mostro di tecnica ma lotta su tutti i pallone, si fa sentire.
Kragl 7 Formidabile il missile del raddoppio, ma si mostra anche solido in tutte le zone del campo.
Sammarco 6 Fa gara di contenimento e ci riesce, pur facendosi schiacciare all'indietro, come tutta la linea mediana, nel finale.
Gucher 6 Prova a tenere il pallone per far passare il tempo, tenta anche un paio di conclusioni.
Ciofani 5.5 Partita difficile, troppo spesso isolato. Passa a Paganini il palone da cui nasce il vantaggio, ma non sfrutta una bella palla al 13'. Nella ripresa si vede ancor meno.
Dionisi 7 Più centrocampista aggiunto che seconda punta, ma colpisce sull'unica occasione capitatagli. Il problema è che non regge 90'.
All. Stellone 6.5 I suoi ragazzi non mollano, rischiano tanto in difesa ma colpiscono appena ne hanno l'occasione. Per portare a termine l'impresa è mancata solo l'energia per reggere fino alla fine.