Milan-Inter 0-0. Match valido per la 27a giornata di Serie A. Leggi il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida di San Siro. Milan e Inter non si fanno male. Nel recupero della 27esima giornata di Serie A, si chiude sul punteggio di 0-0 il derby di Milano a tinte europee. Un punto che soddisfa a metà i nerazzurri per le occasioni mancate sottoporta e rischia di porre fine alle ambizioni rossonere per il quarto posto: Icardi si divora due gol da pochi passi a porta sguarnita, di cui il secondo al 93', il Milan conferma la stanchezza intravista anche nelle fasi finali della partita con la Juventus. In classifica, nerazzurri quarti a +2 sulla Lazio, i rossoneri restano a 8 lunghezze.
L'Inter interpreta meglio la partita, confermando i progressi delle ultime uscite: Cancelo è devastante sulla destra così come Rafinha sulla trequarti, Brozovic ordinato a centrocampo senza trascurare la fase difensiva e Handanovic prodigioso sul colpo di testa di Bonucci da distanza ravvicinata. Male Icardi che aveva punito il Milan all'andata. La formazione di Gattuso si accende solo a tratti a inizio ripresa: ennesima prestazione sottotono di Bonaventura e Rodriguez, Suso si accende solo a tratti nella ripresa mentre i migliori sono i centrali difensivi insieme a Kessie e Calabria.
Al nervosismo in conferenza pre-partita di Gattuso corrisponde anche una prova incolore del Milan nel derby: interpretazione all'italiana con catenaccio e contropiede inquietante pensando ai primi mesi dei 2018 con un Milan quasi opposto. Spalletti invece non può recriminarsi niente: non soffre, conferma la crescita intravista nelle ultime uscite e la rapidità di Eder nel finale per poco non è decisiva. Buona la conduzione di Di Bello, gestisce bene il primo derby meneghino della carriera. Domenica Torino-Inter e Milan-Sassuolo.
MILAN-INTER 0-0 Finale
MILAN (4-3-3): Donnarumma 6,5; Calabria , Bonucci , Romagnoli , Rodríguez ; Kessie , Montolivo (68' Locatelli ) , Bonaventura (80' Borini ) ; Suso , Cutrone (68' Kalinic ) , Çalhanoglu.
A disposizione: Storari, Donnarumma, Zapata, Abate, Musacchio, Antonelli, Mauri, André Silva.
Allenatore: Gennaro Gattuso 5.
INTER (4-2-3-1): Handanovic ; Cancelo , Skriniar , Miranda , D'Ambrosio ; Gagliardini , Brozovic ; Candreva (78' Eder ) , Rafinha (71' Borja Valero ) , Perisic ; Icardi .
A disposizione: Padelli, Berni, López, Ranocchia, Santon, Dalbert, Vecino, Karamoh, Pinamonti.
Allenatore: Luciano Spalletti 7.
ARBITRO: Marco Di Bello 6,5
NOTE: nessuna
AMMONITI: 21' Cancelo (I); 58' Perisic (I); 59' Skriniar (I); 70' Candreva (I); 77' Suso (M).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 7-4.
A cura di Alberto Panzeri