E' la notte delle stelle a San Siro. Milan e Juventus si affrontano in una delle partite più attese della stagione. Il confronto numerico è impietoso per i rossoneri: i bianconeri si presentano al Meazza con lo scudetto sul petto, con il primato in classifica e con 17 punti in più. Sulla carta la squadra di Conte-Alessio è decisamente favorita, ma il Milan non può permettersi altri passi falsi e spera in un riscatto dopo un avvio di campionato travagliato (solo 15 punti in 13 giornate e già quattro sconfitte casalinghe).
Capitolo formazioni. La Juventus in difesa recupera Bonucci, ma deve fare a meno dell'infortunato Chiellini. In pole position per sostituirlo sembra esserci l'uruguaiano Martin Caceres che lo scorso anno rifilò una doppietta ai rossoneri nella semifinale d'andata di Tim Cup proprio a San Siro. In attacco la coppia titolare sarà formata con ogni probabilità da Vucinic e Quagliarella, quest'ultimo favorito su Giovinco.
Alla miglior difesa del campionato (solo 9 reti subite finora) il Milan risponde con il capocannoniere del torneo, Stephan El Shaarawy: il 20enne rossonero ha già segnato 10 gol in campionato (più 2 in Champions League) ed è ovviamente il grimaldello su cui fa affidamento Allegri per scardinare la retroguardia bianconera. Al suo fianco, nel reparto offensivo milanista, il tecnico livornese potrebbe schierare Boateng e Robinho, le cui quotazioni sono salite nelle ultime ore. In difesa Mexes sarà regolarmente al suo posto in coppia con Yepes.