Serie A, Milan-Lazio 2-1: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 29 gennaio 2018 alle 11:22:32
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

Milan-Lazio 2-1. Match valido per la 22a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida di San Siro. Il Milan vince il posticipo delle ore 18 della 22a giornata di Serie A e rilancia le proprie ambizioni europee. I rossoneri battono 2-1 la Lazio che recrimina per un tocco di braccio di Cutrone sul primo gol non sanzionato nè da Irrati nè dal Var. Marusic risponde al gol dell'attaccante in apertura, Bonaventura a fine primo tempo segna il gol che poi si rivela essere decisivo per la vittoria. I rossoneri si portano a 34 punti in classifica, al sesto posto con la Sampdoria che però deve ancora giocare. I biancocelesti non allungano su Inter Roma. Prestazione da squadra del Milan: la crescita costante di Kessie Calhanoglu e la prestazione maiuscola di Calabria oltre al ritorno al gol di Cutrone in campionato (non segnava dalla 2a giornata in Serie A) risaltano nella nebbia di San Siro. Prestazione incolore di Suso, ingresso in campo con poca predisposizione al sacrificio per André Silva. Nella Lazio Milinkovic-Savic Luis Alberto creano anche in assenza di Immobile, fatica il resto della mediana a contenere il possesso palla del Milan per buona parte del match e le disattenzioni difensive - specie di Bastos - si rivelano letali. Gattuso continua nel processo di crescita come la sua squadra: terza vittoria consecutiva per il Milan che per la prima volta in stagione non perde ma anzi batte in campionato una delle prime 6 della classifica. Qualche dubbio sulle esclusioni di Felipe Anderson Nani da parte di Inzaghi, che può recriminare per la decisione sbagliata sul gol di Cutrone e a sorridere per la personalità in termini di gioco mostrata ancora una volta a San Siro. Il gol del classe '98 da annullare rovina la buona gestione del match da parte di Irrati. Nel prossimo turno di campionato, il Milan farà visita all'Udinese mentre la Lazio ospiterà il Genoa.

 

MILAN-LAZIO 2-1 Finale

Marcatori: 15' Cutrone (M), 20' Marusic (L), 44' Bonaventura (M)

MILAN (4-3-3): Donnarumma 6,5; Calabria 7, Bonucci 6,5, Romagnoli 6,5, Antonelli 5,5 (72' Abate 6); Kessie 6,5, Biglia 7, Bonaventura 7; Suso 5,5 (81' Borini sv), Cutrone 6,5 (71' André Silva 5,5), Çalhanoglu 7.

A disposizione: Gabriel, Donnarumma, Zapata, Musacchio, Paletta, Montolivo, Locatelli, Kalinic.

Allenatore: Gennaro Gattuso 6,5.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha 6; Bastos 5, De Vrij 5,5 (74' Luiz Felipe 6), Radu 5,5; Marusic 6 (83' Nani sv), Parolo 5,5, Lucas 5,5 (52' Felipe Anderson 6), Milinkovic-Savic 6, Lulic 5; Luis Alberto 6,5; Caicedo 6.

A disposizione: Guerrieri, Vargic, Patric, Lukaku, Basta, Wallace, Caceres, Jordao, Murgia.

Allenatore: Simone Inzaghi 5,5.

ARBITRO: Massimiliano Irrati 5

NOTE: nessuna

AMMONITI: 23' Radu (L); 28' Marusic (L); 42' Milinkovic-Savic (L); 52' Lulic (L); 67' Antonelli (M); 87' Bastos (L); 87' Abate (M); 90' Parolo (L).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 4-3.

RECUPERO: pt 1, st 5