Serie A: Milan-Palermo 0-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 3 novembre 2014 alle 08:01:41
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Milan-Palermo

Rivivi le emozioni di Milan-Palermo: cronaca, pagelle e tabellino

Il Milan non sa più vincere. E si becca due schiaffi dal Palermo. A San Siro finisce 0-2  la sfida di domenica sera del decimo turno di Serie A. Un autogol di Zapata e il centro di Dybala tra il 23’ e il 26’ decidono la partita. A secco la squadra di casa, nonostante il modulo super offensivo nella ripresa con quattro punte.

Un po’ di turnover per Inzaghi: Saponara dall’inizio in mezzo al campo, Diego Lopez in porta. Confermato Torres al centro dell’attacco, Menez e Honda sulle ali. Vazquez e Dybala nel tandem in avanti del Palermo, Belotti parte dalla panchina. Avvio choc del Milan: al 2’ Vazquez vicinissimo al gol con un sinistro a tu per tu davanti a Diego Lopez, bravo a rispondere presente. Non è serata per i rossoneri: si fa male subito Alex (fastidio al flessore della coscia destra), in campo Zapata. La risposta dei padroni di casa intorno al quarto d’ora con un tiro fuori di poco di Poli davanti a Sorrentino e una girata di testa di Torres sul fondo. Al 22’, ancora, Menez accarezza il palo con un gran destro affilato da fuori: palla di un nulla a lato. Dall’altra parte del campo, Zapata infila il suo portiere con una deviazione sfortunata di testa sull’inzuccata di Munoz nel cuore dell’area: 0-1. Poi grande guizzo (25’) di Diego Lopez sul tiro di Dybala con il sinistro da due passi. Prima del raddoppio del Palermo: Dybala vince l’uno contro uno con Zapata e batte Diego Lopez con un sinistro potente. Non è finita per i rosanero: Barreto impegna il portiere del Milan con un tiro a giro respinto in angolo. I rossoneri tornano negli spogliatoi tra i fischi.

Inzaghi si sbilancia in avvio di ripresa: El Shaarawy prende il posto di Poli e 4-2-4 alla Mourinho. Ma è del Palermo il primo tiro: sinistro di Vazquez sul primo palo parato. La replica del Milan al 54’: destro a giro del Faraone da fuori e palla sul fondo non di molto. Ancora, destro centrale di Menez centrale e facile per Sorrentino. Poi alcuni cambi: Ngoyi per Maresca nel Palermo, Pazzini per Honda nel Milan. Questioni di minuti e il portiere dei rosanero fa il gatto su un colpo di testa di El Shaarawy. All’80’ punizione di De Jong a giro da 25 metri intuito senza problemi da Sorrentino. Quattro minuti dopo, ecco un destro a giro di Vazquez da fuori area controllato da Diego Lopez. Allora, Iachini si gioca le ultime carte: Belotti per Vazquez e Quaison per Dybala. Non servono a nulla gli ultimi assalti del Milan. Il Palermo gode e vola a San Siro. Nel prossimo turno, rossoneri a Genova contro la Samp sabato sera. Per i palermitani sfida in casa domenica pomeriggio con l’Udinese. Ma stasera la squadra di Iachini può festeggiare. Terzo posto più lontano, invece, per i rossoneri.