RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
GUARDA I GOL E GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-PARMA
Il Milan conquista la terza vittoria consecutiva in campionato superando nettamente il Parma a San Siro per 4-1. Protagonista della serata è Antonio Nocerino, autore di una incredibile tripletta. Per i rossoneri in rete anche Ibrahimovic, mentre Giovinco sigla il gol della bandiera quando gli emiliani sono già sotto di tre reti.
Scelte coraggiose da parte di Colomba, che fa esordire Feltscher in difesa e Nwankwo a centrocampo, schierando un attacco leggero con Valdes e Giovinco. Allegri concede invece una giornata di riposo a Nesta e schiera fin dal primo minuto Kevin Prince Boateng, dopo la strepitosa prova del ghanese contro il Lecce. A distanza di tre giorni il Milan non replica il primo tempo inguardabile del Via del Mare, anche se il Parma non fa molto per mettere in difficoltà i rossoneri. I ritmi bassi favoriscono qualche timida ripartenza degli ospiti, con la partita che si trascina fino alla mezz’ora senza particolari emozioni. Tocca a Nocerino imprimere una svolta decisa all'incontro: al 30' sfrutta una disattenzione della difesa del Parma e supera Mirante sottomisura, dopo due minuti raddoppia con un spettacolare sinistro dal limite che si spegne all'incrocio dei pali. Doccia gelata per gli uomini di Colomba, che arrivano all'intervallo senza alcuna reazione.
La ripresa si apre con lo stesso copione e con il Parma che si limita a contenere. Colomba inserisce Biabiany ma è il Milan a sfiorare ripetutamente il terzo gol, prima con Thiago Silva e Aquilani, poi con Ibrahimovic e Cassano. Al 73' è proprio l'attaccante svedese a bruciare Feltscher in velocità e siglare il 3-0 su Mirante in uscita, prima di lasciare il posto a Robinho. Il Parma continua a fare da “sparring partner”, ad eccezione di Giovinco. Il fantasista è l'unico a dare segni di vita ed è proprio lui, servito da Biabany, a segnare il 3-1 con un sinistro sottomisura. Tutto finito? No, c'è ancora tempo in pieno recupero per la clamorosa tripletta di Antonio Nocerino, bravo a finalizzare di testa un assist millimetrico di Antonio Cassano.
Allegri può sorridere, il Milan raggiunge quota 14 punti in classifica e sembra aver superato il periodo di appannamento accusato nelle prime giornate. La trasferta contro la Roma in programma sabato prossimo potrà dare una conferma importante sulla rincorsa al bis, a patto di registrare qualcosa in difesa, al dodicesimo gol subito in otto giornate. Per il Parma una serata da dimenticare: Colomba ha scommesso sui giovani e su un attacco leggero per creare apprensioni alla retroguardia del Milan, la doppietta di Nocerino ha fatto saltare i piani. Giovinco sta disputando una stagione super ma serve una squadra che abbia voglia di imporre il suo gioco invece di subirlo. Con il Cesena ci sarà il riscatto?
RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH: CRONACA, PAGELLE E TABELLINO
GUARDA I GOL E GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-PARMA