Rivivi le emozioni di Pescara-Milan: cronaca, pagelle e tabellino
Il Milan vince 4-0 in casa del Pescara nella 36esima giornata di Serie A e blinda il terzo posto che vale la Champions League. Una formalità per i rossoneri la sfida dell'Adriatico contro i biancazzurri già retrocessi: la squadra di Allegri apre le marcature al 9' con Balotelli, trova il raddoppio con Muntari al 33' e nella ripresa chiude i conti con Flamini (51') e ancora Balotelli (57'). Con i tre punti odierni il Milan sale a 68 punti e conserva 4 punti di vantaggio sulla Fiorentina.
Nella sua Pescara Allegri lascia ancora una volta in panchina El Shaarawy e rilancia Niang al fianco di Robinho e Balotelli. Rossoneri subito in avanti, al 2' Balotelli centra incredibilmente la traversa da pochi passi ma si rifà dal dischetto qualche minuto più tardi. Cosic stende ingenuamente Nocerino e l'arbitro Russo concede il rigore: Balotelli spiazza Perin e si conferma infallibile dagli undici metri (5 su 5 da quando è arrivato al Milan a gennaio). Il raddoppio al 33' arriva su schema da calcio piazzato: Robinho serve Muntari sul secondo palo e il ghanese beffa Perin con un sinistro volante deviato da Sculli.
Nella ripresa il copione non cambia, i rossoneri continuano a spingere e nel giro di sei minuti trovano altri due gol. Al 51' Robinho sfonda a sinistra e premia l'inserimento di Flamini, che sorprende alle spalle i difensori del Pescara e infila il 3-0 da distanza ravvicinata (quarta rete nelle ultime cinque presenze per il centrocampista francese). Al 57' Balotelli riceve palla in area da Flamini e cala il poker con un potente destro sotto la traversa. Il Milan tornerà in campo domenica sera al Meazza per il posticipo serale con la Roma, il Pescara farà invece visita al Catania.