La sfida tra Milan e Roma aprirà il 29esimo turno di Serie A. I rossoneri, impegnati mercoledì prossimo in Champions League, non possono permettersi ampio turnover, tra infortuni e la necessità di correre anche in campionato. Così Allegri schiererà la migliore formazione possibile: turno di riposo per Muntari, con Van Bommel davanti alla difesa e Aquilani da interno destro. Dubbio sul trequartista, Boateng - da testare prima della sfida ai blaugrana - potrebbe insidiare Emanuelson. Non convocato Maxi Lopez, torna Nesta.
Luis Enrique ritrova Pjanic a centrocampo, e dovrebbe preferire Gago a Marquinho, che scalpita. Totti, anche se non al 100%, scenderà in campo dal 1'. Ne farà le spese Lamela, destinato a subentrare a partita in corso. Greco non convocato.
Le probabili formazioni:
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Aquilani, Van Bommel, Nocerino; Emanuelson; El Shaarawy, Ibrahimovic. A disp.: Amelia, Zambrotta, Nesta, Yepes, Muntari, Gattuso, Boateng. All.: Allegri.
Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, De Rossi, Pjanic; Totti; Borini, Osvaldo. A disp.: Lobont, Cicinho, Josè Angel, Simplicio, Marquinho, Lamela, Bojan. All.: Luis Enrique.
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.