Guarda il gol e gli highlights di Milan-Torino
Rivivi le emozioni di Milan-Torino: cronaca, pagelle e tabellino
Dopo 84 minuti opachi, un lampo di Balotelli illumina San Siro e proietta il Milan verso la prossima Champions League. I rossoneri battono 1-0 il Torino nella 35esima giornata di serie A grazie ad un gol nel finale di Supermario e si portano a +4 sulla Fiorentina a tre giornate dal termine del campionato. I padroni di casa però soffrono non poco: per i granata, infatti, due clamorose occasioni sprecate da Barreto, superlativo Abbiati.
Allegri recupera in extremis El Shaarawy ma deve fare a meno all'infortunato Montolivo, mentre Ventura rinuncia a Santana ed alza Masiello. Il Milan parte bene e al 9' costruisce la prima palla gol con un doppio intervento di Gillet, prima su Muntari da fuori e poi su Boateng da vicino. Al 16' però l'occasionissima è per Barreto che, tutto solo contro Abbiati, cerca il palo più lontano ma il portiere rossonero si supera. San Siro spaventato, ma al 25' è ancora Boateng ad avere la palla buona, ma da due passi schiaccia fuori un colpo di testa non difficile. Nella prima frazione succede poco altro, con il Milan a corto di idee e il Toro veloce nel ripartire ma poco concreto in avanti: 0-0 al 45'.
Nella ripresa la musica non cambia un granché, nonostante l'ingresso quasi immediato di Pazzini al posto di un deludente El Shaarawy. Viste le difficoltà di verticalizzazione e l'incapacità in zona cross, Muntari e Costant ci provano con tiri da fuori ma la mira è pessima. E al minuto 66' la grande chance è ancora per Barreto, ma il suo tiro ravvicinato su cross di Cerci è nuovamente preda di Abbiati, oggi in assoluto il migliore in campo. A dieci dalla fine entrano pure Robinho e Niang e poco dopo - all'84' - il Milan passa: cross da sinistra di Nocerino, sponda aerea di Mexes e mancino ravvicinato di Balotelli che fa esplodere San Siro. Nel finale i rossoneri gestiscono il possesso, in attesa del liberatorio triplice fischio.
Mercoledì di nuovo in campo per il turno infrasettimanale: il Milan va a far visita al fanalino di coda Pescara mentre il Torino ospita il Genoa per un autentico spareggio salvezza.