Serie A: Milan-Torino 3-0, gol e highlights. Video

Pubblicato il 25 maggio 2015 alle 08:01:20
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Milan-Torino

Rivivi le emozioni di Milan-Torino: cronaca, pagelle e tabellino

Finisce 3-0 la sfida del Meazza tra Milan e Torino, valida per la penultima giornata di Serie A. Apre le marcature El Shaarawy al 18’, raddoppia Pazzini su rigore al 57’ e chiude i conti sempre il Faraone al 65’. Entrambe le formazioni chiudono in 10 (espulsi Zaccardo al 42’ e Molinaro al 56’). I granata dicono addio al sogno Europa League, che ormai dista 8 lunghezze, mentre i rossoneri salutano San Siro con una prova dignitosa.

È un primo tempo che si gioca a ritmi piuttosto bassi, con entrambe le formazioni che non vogliono scoprire il fianco agli avversari. Al 12’ Vives calcia al volo sul corner di Molinaro ma il tiro scoordinato finisce direttamente sugli spalti. Al 18’ Zaccardo mette il pallone in area dalla destra, El Shaarawy stoppa e con una girata di destro trafigge un incolpevole Padelli. Erano 120 giorni che il Faraone non partiva titolare con la maglia rossonera: l'ultima fu il 24 gennaio all’Olimpico contro la Lazio. Al 20’ Molinaro mette in grave difficoltà il suo portiere, con una rimessa laterale difficile da gestire ma Padelli, in qualche modo, riesce a spazzare. Al 31’ Martinez scalda le mani ad Abbiati con un tiro dai 30 metri ma il numero 32 rossonero para senza grandi problemi. Al 37’ Pazzini, di tacco, chiude il triangolo al limite con El Shaarawy ma la punta non riesce a indirizzare il pallone verso la porta avversaria. Al 41’ Honda calcia direttamente in porta una punizione dai 20 metri che Padelli blocca facilmente. Sul ribaltamento di fronte, Amauri serve Molinaro al limite ma Zaccardo, per evitarne l’inserimento, stende l’esterno. Valeri non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso. È la 13a volta che il Milan chiude la gara in 10 uomini. Nel finale, con gli animi ancora caldi, anche Poli si fa ammonire per proteste.

Nella ripresa, il Milan scende in campo senza Inzaghi, allontanato dalla panchina durante l’intervallo; l’ex numero 9 non può così concludere la sua esperienza rossonera sul campo. I secondi quarantacinque minuti regalano vivacità alla partita. Al 54’ Pazzini riesce a spizzare di testa il pallone ma Padelli blocca in tranquillità. Al 56’ Molinaro abbatte Van Ginkel in area: rigore per i rossoneri e rosso diretto per il granata, che riporta così il pareggio numerico in campo. Dal dischetto va Pazzini che non sbaglia e sigla così la sua rete numero 100 in Serie A, festeggiando con una maglietta ad hoc. Al 64’ è sempre il Pazzo che va in porta con un destro da fuori area ma la tanta potenza non è accompagnata dalla precisione e il pallone esce sul fondo. Al 65’ il Milan serra la partita con la 3a rete della gara: Van Ginkel chiude il triangolo con El Shaarawy e il numero 92, con un delicato tocco, gonfia nuovamente la rete. Al 67’ De Jong sfiora il gol con una botta da fuori area che esce di poco alta sopra la traversa. Al 71’ Ventura decide di fare esordire Simore Rosso, un ragazzo delle giovanili. Al 75’ anche dalla parte rossonera fa il suo esordio in Serie A Mastalli, un centrocampista classe ’96. Al 85’ arriva l’unica e ultima carica del Toro: Basha serve El Kaddouri e il numero 7 calcia direttamente in porta ma Abbiati, con una grande parata, salva i suoi.