Guarda i gol e gli highlights di Milan-Udinese
Rivivi le emozioni di Milan-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino
Nella tredicesima giornata di campionato il Milan ritrova la vittoria superando l’Udinese per 2-0. Decide il la doppietta di Menez nella ripresa. Due espulsi: Domizzi tra i friulani al 63’ ed Essien tra i rossoneri al 70’ per doppio giallo.
Inzaghi si affida al solito 4-3-3 con Honda, Menez e El Shaarawy a comporre il tridente offensivo. Stramaccioni risponde con Kone dietro Thereau e Di Natale. Buona partenza del Milan, ben messo in campo e molto aggressivo per tutto il primo tempo. Al 17’ episodio dubbio e molto contestato: calcio d’angolo per il Milan con Karnezis che para sulla linea il tiro ravvicinato di Rami, dopo che forse la palla aveva varcato la linea di porta. Non è di questo avviso l’arbitro Valeri che non convalida. E’ un buon momento per i rossoneri che premono sull’acceleratore in cerca del vantaggio: al 32’ un tiro cross di Menez quasi sorprende Karnezis, bravo a deviare all’ultimo ed è sempre Menez sette minuti dopo a sfiorare il palo con un destro incrociato. L’Udinese è passiva e non riesce a farsi praticamente mai vedere in area rossonera.
Nella ripresa i friulani cambiano passo, riuscendo anche a portarsi in avanti. Al 55’ un altro episodio dubbio viene contestato, stavolta dagli ospiti, che protestano per un presunto fallo da rigore su Badu non concesso dall’arbitro. Passano pochi minuti ed è invece il Milan a vedersi assegnare un rigore per un fallo di Domizzi, che viene anche espulso, su Honda. Menez si incarica della battuta del penalty, che trasforma sbloccando il risultato. Sembrerebbe una gara in discesa per il Milan ma al 70’ Essien si fa ingenuamente espellere per doppio giallo. L’Udinese non ne approfitta e si deve invece arrendere al raddoppio di Menez che fissa al 75’ il risultato sul definitivo 2-0. Nel finale Inzaghi concede qualche minuto a Montolivo, al rientro dopo il brutto infortunio.
Grazie a questo successo, che mancava da più di un mese in casa Milan, i rossoneri salgono a 21 punti in attesa del prossimo impegno di Marassi contro il Genoa. L’Udinese resta invece bloccata a quota 18. Nel prossimo turno i friulani saranno nuovamente di scena a S. Siro contro l’Inter.