Serie A: Milan-Verona 2-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 8 marzo 2015 alle 08:01:01
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Serie A: guarda tutti i gol e gli highlights

Rivivi le emozioni di Milan-Verona: cronaca, pagelle e tabellino

Tra Nico Lopez e San Siro c'è un legame speciale: l’uruguaiano firma al 95' il gol che certifica il 2-2 tra Milan e Verona, curiosamente accadde la stessa cosa anche nella sfida contro l’Inter che costò il posto a Mazzarri. Accadrà la stessa cosa anche con Inzaghi? Lo vedremo, di sicuro il Milan si fa sfuggire nel finale una vittoria che sembrava certa. Vantaggio ospite con Toni, i rossoneri ribaltano tutto con Menez e un’autorete di Tachtsidis ma al 95’ Nico Lopez gela il Meazza. Fischi copiosi del pubblico di fede rossonera.

Qualche novità in entrambi gli schieramenti: Inzaghi sceglie il 4-3-1-2 e lancia per la prima volta Pazzini dall’inizio, mentre nel 4-3-3 del Verona manca in difesa Marquez (fermato da un problema al ginocchio). I rossoneri provano a prendere in mano il gioco ma in certi frangenti sono troppo pasticcioni, dal canto suo l’Hellas si chiude per poi affidarsi alle ripartenze: al 13’ Sala calcia sul fondo da posizione defilata, mentre al 16’ Toni manca la porta dopo una cattiva respinta di Diego Lopez su cross di Tachtsidis. Gli scaligeri premono e al 17’ trovano un calcio di rigore, grazie all’ingenuo fallo di Muntari su Ionita: dagli undici metri Toni esegue il cucchiaio e segna il suo nono gol complessivo contro i rossoneri. I padroni di casa si affidano alle conclusioni da fuori area (pericolosi Bonaventura e Menez), poi al 29’ Pisano allontana di istinto un pericoloso cross basso di Antonelli da sinistra ma i gialloblù, in contropiede, sfiorano il raddoppio con Ionita al 31’. Il Milan rimane in zona d’attacco e al 41’ Jankovic, sugli sviluppi di una punizione bassa di Menez, atterra ingenuamente Mexes in area: rigore netto, che Menez trasforma con un bolide centrale.

Ad inizio ripresa i padroni di casa trovano il 2-1 in modo fortunoso: il destro di Mexes da posizione defilata, sugli sviluppi di un corner, trova l’unico spiraglio possibile ed entra dopo l’ultimo tocco di Tachtsidis. Da qui in avanti i ritmi calano e di conseguenza scende il divertimento: Inzaghi toglie uno spento Cerci e inserisce Honda per sfruttare le ripartenze, ma il Verona (pur in modo disordinato) attacca e al 73’ Tachtsidis colpisce una traversa clamorosa con il destro. Entrano anche Nico Lopez e Bocchetti, il quale rileva un deluso Pazzini: il pubblico mugugna perché vorrebbe Destro, che invece fa il suo ingresso in campo in pieno recupero. Menez spreca alcuni contropiedi interessanti, poi si arriva al 95’ e Nico Lopez, dopo un rimpallo su Bocchetti, trova il destro sul secondo palo che fulmina Diego Lopez. Per il Verona si tratta di un punto d’oro in chiave salvezza (prossimo impegno contro il Napoli) mentre il Milan ripartirà dalla trasferta di Firenze. Con Inzaghi ancora in panchina? Lo scopriremo solo vivendo (cit.).