Guarda il tabellone e il calendario dei playoff
L'EA7 Emporio Armani Milano è la seconda semifinalista del campionato di Serie A di basket. Dopo la Dinamo Sassari, che ieri aveva ottenuto la terza vittoria sulla Virtus Bologna, anche le scarpette rosse passano il turno. Ne fa le spese l'Umana Venezia, sconfitta al PalaVerde di Treviso 80-82 ed eliminata per 3-0.
I padroni di casa hanno condotto le danze per gran parte del match, raggiungendo addirittura il +11 nel corso dell'ultimo quarto. La squadra di Sergio Scariolo, trascinata da Mancinelli e Gentile, ha ricucito lo strappo. Finale thrilling: Rosselli - 13 punti, 8 rimbalzi e 5 assist - ha firmato 4 liberi in fila per la parità a quota 80. E' stato l'uomo partita Hairston (20 punti) a decidere l'incontro, con un canestro negli ultimi secondi, mentre la preghiera di Clark non ha trovato la retìna.
Milano attende in semifinale la vincitrice della serie tra Cantù e Pesaro. Serie che si è riaperta all'Adriatic Arena: la Scavolini ha superato la Bennet 91-78 e ha accorciato sull'1-2. I marchigiani hanno tentato l'allungo ad inizio ripresa, ma una tripla di Basile ha riportato i brianzoli a -2. Nell'ultimo quarto si è svegliato Hackett, che con 5 punti in fila ha scritto il +11. Ci hanno pensato poi Jones, White e Hickman, autori rispettivamente di 22, 21 e 18 punti, a respingere gli ultimi assalti di Brunner e compagni. Gara-4 è in programma ancora a Pesaro giovedì sera.