Serie A, Muriel risponde ad Immobile: Fiorentina-Lazio 1-1

Pubblicato il 10 marzo 2019 alle 22:22:32
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Finisce 1-1 al Franchi tra Fiorentina e Lazio, un pareggio che non accontenta nessuno. Al gol di Immobile, risponde Muriel nella ripresa. La Lazio sfodera un'ottima prima frazione di gioco e sembra unica padrona del campo: al 21' Immobile coglie il palo - deviazione decisiva di Terracciano - ma al 23' è letale e, sull'assist di Correa, firma l'1-0 Lazio. La squadra di Inzaghi non molla e sfiora il 2-0 con Milinkovic-Savic alla mezz'ora, con Correa al 39' e ancora con Immobile prima dell'intervallo ma Terracciano è sempre attento e mantiene il punteggio sullo 0-1.

SECONDO TEMPO - Il canovaccio del match resta intatto fino all'ora di gioco: la Lazio inizia a calare di intensità e, alla prima vera occasione, trova il pari. Merito di Mirallas - subentrato nel primo tempo al posto di Chiesa, infortunato - che serve un assist al bacio per Muriel che non sbaglia. Lo stesso Mirallas, al 63', sfiora il 2-1 ma la sua conclusione è imprecisa. La Viola preme anche grazie ad uno scatenato Simeone ma la Lazio si difende con ordine fino al triplice fischio di Orsato.

FIORENTINA-LAZIO, LA CLASSIFICA - Finisce 1-1, la Lazio sale a 42 punti ma resta a -8 dall'Inter quarta, nonostante i biancocelesti abbiano una gara in meno dei nerazzurri. La Fiorentina, invece, si porta a 37 punti al decimo posto.