Il Napoli c'è. Nella 22esima giornata di Serie A gli uomini di Walter Mazzarri espugnano Parma (sono i primi a riuscirci quest'anno) e si portano a tre punti dalla capolista Juventus. Al Tardini i partenopei vincono 2-1 grazie a Hamsik e Cavani (di Sansone la rete dei ducali) e riaprono del tutto il campionato.
Il Milan passa 1-0 a Bergamo grazie al 15esimo centro in campionato di El Shaarawy e sale al quinto posto in classifica. Gara nervosa quella dell'Atleti Azzurri d'Italia, con l'Atalanta che resta in dieci per l'espulsione di Brivio al 58' e certifica il suo momento di crisi.
Cade a Catania la Fiorentina, che perde 2-1 al Massimino e si fa scavalcare in classifica dal Milan: uomini di Montella in vantaggio con Migliaccio, ripresi al 50' da Legrottaglie e scavalcati nel finale da Castro. Massimo risultato col minimo sforzo per l'Udinese, che regola 1-0 il fanalino di coda Siena grazie alla rete di Muriel.
La Sampdoria rende omaggio nel migliore dei modi al suo presidente Garrone, travolgendo con un perentorio 6-0 un Pescara in grande difficoltà: a spiccare è il sontuoso poker del giovane talento Icardi, condito dalle reti di Eder e Obiang. Il Cagliari riprende invece all'ultimo il Palermo: a Is Arenas finisce 1-1, ospiti in vantaggio con Ilicic fino al 90', quando Thiago Ribeiro regala il pari ai sardi.