Serie A: il Napoli a Cagliari per la decima vittoria in fila

Pubblicato il 26 febbraio 2018 alle 14:59:32
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

Obiettivo doppia cifra. Il Napoli di Maurizio Sarri scende in campo contro il Cagliari alla Sardegna Arena nel posticipo della 26esima giornata di Serie A con un pensiero fisso: la decima vittoria consecutiva in campionato. Gli azzurri hanno un'occasione più unica che rara di questi tempi di giocare prima della Juventus, fermata dalla neve caduta copiosamente su Torino prima del match contro l'Atalanta, e di provare così ad allungare ulteriormente in classifica sui bianconeri, che scivolerebbero a -4.
 
In caso di vittoria contro i rossoblù, la truppa di Sarri prolungherebbe ulteriormente una striscia record di successi iniziata lo scorso 16 dicembre contro il Torino del Gallo Belotti. Numeri ancora più impressionanti se si considera che, in trasferta, i partenopei non perdono addirittura da 16 mesi. L'ultimo ko, infatti, risale al 29 ottobre 2016 quando sotto i colpi del grande ex Gonzalo Higuain, il Napoli dovette alzare bandiera bianca allo Juventus Stadium. Da allora 25 partite con 22 vittorie e soli 3 pareggi, il tutto condito da 67 reti, alla straordinaria media di 2,67 a partita.
 
Per non rischiare di scivolare proprio sul più bello, Sarri si affida ai suoi titolarissimi, tutti a disposizione del tecnico toscano. In porta l'insostituibile Reina, con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui a comporre la linea difensiva. In mezzo al campo Allan, Jorginho e Hamsik opereranno alle spalle del tridente delle meraviglie Callejon, Mertens e Insigne.