Guarda i gol e gli highlights di Napoli-Cagliari
Rivivi le emozioni di Napoli-Cagliari: cronaca, pagelle e tabellino
Nella dodicesima giornata di Serie A, pareggio spettacolare per 3-3 tra Napoli e Cagliari. Partenopei in vantaggio di due gol dopo 30' con Higuain e Inler, poi i sardi tornano in partita grazie alla rete di Ibarbo al 38’. Nella ripresa Farias al 47’ ristabilisce la parità, prima del botta e risposta di De Guzman al 62’ e dello stesso Farias al 67’ per il 3-3 finale.
Benitez si affida al solito 4-2-3-1 con De Guzman a formare il trio di trequartisti con Hamsik e Callejon dietro a Higuain. Zeman conferma il tridente d’attacco con Cossu supportato da Farias e Ibarbo. Buona partenza del Napoli, molto pericoloso in avanti con le incursioni di Higuain in velocità. È proprio l’argentino a sbloccare il risultato all'11’ con una gran giocata innescata da un’intelligente rimessa laterale. Il gol galvanizza i padroni di casa che continuano ad attaccare trovando al 30’ il raddoppio firmato Inler: De Guzman calcia a botta sicura costringendo Cragno al miracolo, ma proprio sulla ribattuta del portiere rossoblù arriva indisturbato il numero 88 che di sinistro va a siglare il 2-0.
Il doppio svantaggio scuote i sardi che col passare dei minuti conquistano metri in mezzo al campo trovando al 38’ la rete che accorcia le distanze con Ibarbo e al 47’ il pareggio firmato Farias sugli sviluppi di un calcio piazzato. E’ una partita dai mille capovolgimenti di fronte con le squadre che si affrontano a viso aperto andando vicine al vantaggio in più di un’occasione. Al 57’ è il Cagliari a sfiorare il vantaggio con Farias, ma 5’ dopo è invece il Napoli a trovare il terzo gol con De Guzman, bravo a insaccare di testa su assist di Maggio. Ma non è finita perché Farias al 67’ riesce a trovare la rete del definitivo 3-3. Per il Cagliari un buon punto su un campo difficile che permette di muovere la classifica e di salire a 11 punti in attesa della prossima gara casalinga contro la Fiorentina. Il Napoli si porta a 22 punti, ma vede invece allontanarsi il duo di testa. Nel prossimo turno i partenopei saranno ospiti della Sampdoria a Marassi.