Foto www.imagephotoagency.it
Napoli-Cagliari 3-0. Match valido per la 7a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del San Paolo.
Nell'anticipo della domenica della 7a giornata di campionato il Napoli inanella la settima vittoria consecutiva, battendo il Cagliari per 3-0. Partita che comincia subito in discesa dopo 4°minuti con Hamsik, Mertens raddoppia su rigore al 40° e Koulibaly al 47° chiude i giochi. Continua la marcia indisturbata della formazione di Sarri che conserva il suo primato in classifica salendo a quota 21 punti, un'altra sconfitta per il Cagliari che rimane ancorato a 6 lunghezze. Difficile trovare una nota negativa nella squadra di Sarri che ormai gira a memoria, forse Reina inoperoso per tutti i 90°, ottima la gara di Insigne, gli è mancato solo il gol, e di Mertens, un pericolo costante per la difesa sarda. C'è poco da salvare nella squadra di Rastelli, Farias ha provato a dare un pò di vivacità in avanti, Cragno limita un passiva peggiore, male Romagna, che atterra ingenuamente Mertens e Cigarini. L'11 titolare di Sarri ormai è una certezza, giocano a memoria e ed è un piacere osservarli, Rastelli avrebbe potuto, invece, giocarsela meglio magari inserendo prima Farias, anche se con questo Napoli sarebbe comunque stata molto dura. Buona la conduzione di gara da parte dell'arbitro Abisso, corretta la segnalazione sul rigore causato da Romagna, per il resto gara molto tranquilla. Prossimi impegni Roma-Napoli e Cagliari-Genoa.
NAPOLI-CAGLIARI 3-0 Finale
Marcatori: 4' Hamsik (N), 40' rig. Mertens (N), 47' Koulibaly (N)
Tabellino
NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6,5, Albiol 6, Koulibaly 7, Ghoulam 7 (86' Mario Rui sv) ; Allan 6,5 (78' Ounas 6) , Jorginho 6,5, Hamsik 7; Callejon 6,5 (70' Rog 6) , Mertens 7, Insigne 7,5. A disposizione: Diawara, Maggio, Leandrinho, Sepe, Rafael, Giaccherini, Chiriches, Zielinski, Maksimovic. Allenatore: Maurizio Sarri 7.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno 6; Padoin 5, Romagna 5, Andreolli 5, Capuano 5; Ionita 5, Cigarini 5 (56' Deiola 6) , Barella 5,5; Pedro 5; Pavoletti 5 (66' Farias 6) , Sau 5 (34' Dessena 6) . A disposizione: Miangue, Daga, Molberg, Faragò, Crosta, Giannetti. Allenatore: Massimo Rastelli 5.
ARBITRO: Rosario Abisso 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: nessuno.
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 7-1.
RECUPERO: pt 2, st 0
A cura di
Fiorenzo Villa