Rivivi le emozioni di Napoli-Empoli; cronaca, tabellino e pagelle
Finisce in parità, 2-2, la gara tra Napoli ed Empoli, prima gara domenicale della 14esima giornata di Serie A. I toscani volano sul 2-0 grazie alle reti di Verdi e Rugani e sfiorano più volte il tris, ma nella mezz'ora finale subiscono la rimonta della squadra di Benitez, a segno con Zapata e De Guzman. In classifica gli azzurri salgono a 24 punti, mentre l'Empoli si porta a quota 15.
L’incontro comincia con la squadra partenopea all'attacco. Ci provano prima David Lopez con un tiro da fuori area e successivamente Hamsik e Mertens, il più pimpante dei suoi. L’Empoli di Sarri attende per poi ripartire e alla prima occasione riesce a colpire in contropiede: Maccarone pesca Verdi da solo in area, l'ex Milan col mancino non sbaglia e fa 1-0. Il Napoli è stordito, l'Empoli domina e potrebbe raddoppiare subito ma Tavano e Maccarone sprecano due facili occasioni a tu per tu con Rafael.
Nella ripresa il Napoli entra carico e motivato ma è ancora una volta l’Empoli a colpire: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Rugani arriva prima di tutti e batte Rafael con un destro al volo. Benitez corre ai ripari e inserisce Higuain al posto di uno spento Hamsik. Il Napoli accorcia le distanze al 67' con un’incornata di Duvan Zapata su angolo di Mertens. Subito dopo è proprio il belga, il migliore del Napoli, a uscire per dar spazio a De Guzman. La mossa di Benitez si rivela azzeccata perché è proprio l'olandese a trovare il pareggio con un inserimento perfetto sulla palla, deviata dalla difesa, di Callejon. Nel recupero la squadra di Benitez sfiora il colpaccio con De Guzman ma Sepe si oppone alla conclusione dell'olandese. Nel prossimo turno il Napoli incontrerà il Milan, mentre l’Empoli ospiterà il Torino.