Serie A: Napoli-Fiorentina 3-0, le pagelle

Pubblicato il 12 aprile 2015 alle 18:00:56
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Napoli-Fiorentina: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Napoli-Fiorentina terminata 3-0

NAPOLI

Andujar 6 Oggi il portiere viene chiamato in causa davvero poco ma si fa trovare sempre pronto. Spettatore.
Zuniga s.v. Ritrova il campo dopo tanti mesi di stop. Benitez gli concede appena 10 minuti ma oggi va bene così.
Maggio 6.5 Macina chilometri sulla corsia destra, creando sempre scompiglio. L'esterno si rende sempre pericoloso, arrivando sul fondo con estrema facilità.
Strinic 6 Copre bene la fascia e spesso si affaccia in attacco ma il Napoli ha maggiore bisogno della sua spinta.
oulibaly 6 Difendono bene il fortino, non concedendo alcuna occasione pericolosa ai viola. Buona la sua gara, peccato per l'inutile ammonizione.
Albiol 6 Insieme ai compagni di reparto, giocano una gara attenta. Concedono poche occasioni agli ospiti.
Lopez 6 Il centrocampista è autore di una buona gara, in coppia con Gargano. Si prende il giallo sul finale per un fallo su Pizarro.
Hamsik 6.5 Il mister gli fa giocare mezz'ora di gara e lo slovacco lo ripaga con un bel gol. Le voci corse in settimana non hanno rovinato il rapporto con la società e la rete ne è una prova tangibile.
Gargano 6.5 E' il perfetto perno del centrocampo partenopeo. Il numero 77 gioca una grande gara in fase di copertura.
Mertens 6.5 Insieme a Callejon è uno dei migliore in campo, autore della rete e di una prestazione estremamente positiva. Se davanti giocano sempre così, la Champions non è poi cosi lontana.
Higuain 6.5 Allo spagnolo viene annullato ingiustamente un gol regolare. Si divora però la rete del possibile 2-0. Lascia il posto ad Insigne in vista della gara di giovedì. Rimane comunque la stella della formazione partenopea.
Callejon 7 Lo spagnolo ritrova la rete a riprova di una grande prestazione individuale. Si sacrifica molto in fase difensiva ed è sempre pronto a proporsi in avanti. Merita il gol che chiude la gara, oltre a segnare il suo nome sul tabellino per l'assist ad Hamsik.
Insigne 6 Entra e serve a Callejon l'assist per la rete del 3-0. Combina poco altro ma in poco più di 15 minuti non si può chiedere di più.
Gabbiadini 5 Il numero 23 oggi non riesce a trovre i tempi di gioco. Benitez gli concede un'ora di gioco ma arriva al tiro in una sola occasione. Ci si aspetta molto di più.

Allenatore
Benitez 7
La formazione gioca una grandissima partita, mordendo sempre le caviglie agli avversari e non concedendo alcuna azione pericolosa. Buona la fase offensiva ma ancora meglio quella della retroguardia.

FIORENTINA
Neto 5 Il portiere incassa 4 reti ma è incolpevole su tutte, soprattutto sul gol annullato ad Higuain. La difesa non lo aiuta e lui non può fare miracoli.
Basanta 5 Autore di una gara non felice, a rischio anche autogol nel primo tempo al 9'. Rimandato.
Pasqual 6 Cerca sempre di portarsi in avanti ma deve stare attento a non scoprire il fianco agli avversari. Da capitano, ci mette sempre il cuore.
Richards 6 Cerca di rispondere agli attacchi napoletani, soprattutto mettendoci il suo prestante fisico.
Savic 5.5 Insieme ai compagni di reparto, non effettua una grande gara. Al 66' buca l'intervento che concede ad Higuain la possibilità del 2-0.
Pizarro 6 Il suo ingresso porta equilibiro e ordine a centrocampo ma nulla di più. Montella gli concede poco più di 20 minuti.
Borja Valero 6 Insieme a Kurtic cerca di contrastare la compagine azzurra in mezzo al campo. Da lui pero ci si aspetta però di più, soprattutto in fase offensiva.
Kurtic 6 E' l'unico che cerca di fermare il contrattacco partenopeo. Mette il fisico quando serve e gioca la sua dignitosa gara.
Ilicic 4.5 Partita assolutamente da dimenticare quella dello sloveno. Il mister lo lascia in campo solo 45 minuti, in cui non combina nulla, per poi richiamarlo in panchina. Bocciato.
Vargas 5 L'esterno d'attacco gioca meno di un'oretta in cui non riesce a farsi segnalare sul tabellino se non per il giallo al 42'.
Badelj 5 Il centrocampista non riesce a primeggiare nella mischia in mezzo al campo. Montella lo richiama in panchina dopo 70' minuti.
Salah 5.5 L'egiziano non riesce a rispettare le alte aspettative. Oggi non riesce mai a creare delle chiare occasioni da gol.
Joaquin 5 Entra anche lui per dare maggior peso alla fase offensiva ma il piano di Montella fallisce miseramente. Come il compagno tedesco, non riesce a creare nessun'azione pericolosa.
Gomez 5 Prende il posto di uno spento Ilicic ma non fa meglio. Il tedesco non riesce mai a trovare la porta nella ripresa. Ci si aspetta molto di più da un campione come lui.

Allenatore
Montella 5
I viola sembrano aver perso tutte le sicurezze che avevano conquistato. Nelle ultime due gare ufficiali (Coppa Italia e Campionato) alla Fiorentina è mancato il carattere. Con una squadra così senz'anima, l'Europa diventa a rischio.