Napoli-Genoa 1-0. Match valido per la 29a giornata di Serie A. Leggi il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del San Paolo. Nel posticipo del San Paolo il Napoli batte 1-0 il Genoa e riesce nell'intento di rosicchiare punti alla Juventus, riportandosi a -2 dai bianconeri. Partita equilibrata e godibile, in cui il Napoli ha faticato più del previsto per merito di un buonissimo Genoa che si è dimostrato ancora una volta squadra ostica in questo periodo. A decidere il match è stato il colpo di testa di Raul Albiol al 72' su sviluppo di corner calciato da Callejon. Tra i padroni di casa l'uomo del giorno è sicuramente Albiol che sceglie l'occasione migliore per tornare al gol dopo due anni. Bene anche il solito Jorginho in cabina di regia. Un po' più distratto del solito, invece, Koulibaly. Per gli ospiti altra prestazione positiva di Spolli al centro della difesa e bene anche Lazovic schierato come mezzala. Un po' sottotono Laxalt rispetto ai suoi standard. Sarri opta per i suoi titolarissimi che non giocano la loro miglior partita, ma riescono comunque a portare a casa tre punti fondamentali sfruttando una palla inattiva. Nota di merito anche per Ballardini che ha messo in campo il solito Genoa ben organizzato che soprattutto nel primo tempo ha imbrigliato il Napoli. Positivo l'operato di Pasqua in una partita molto semplice da arbitrare. Nel prossimo turno dopo la sosta: Sassuolo-Napoli e Genoa-SPAL.
NAPOLI-GENOA 1-0 Finale
Marcatori: 73' Albiol (N)
NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6,5, Koulibaly 5,5, Albiol 7, Mario Rui 6; Allan 6, Jorginho 6,5, Hamsik 6 (20' Zielinski 5,5) ; Callejon 6 (85' Rog sv) , Mertens 6,5 (82' Milik sv) , Insigne 6. A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Milic, Tonelli, Machach, Diawara, Ounas. Allenatore: Maurizio Sarri 6,5.
GENOA (3-5-2): Perin 6; Biraschi 6,5, Spolli 6,5, Zukanovic 6; Rosi 6 (78' Rossi 5,5) , Lazovic 6,5 (62' Taarabt 5,5) , Bertolacci 6, Hiljemark 6, Laxalt 5,5; Pandev 6 (67' Rigoni 6) , Galabinov 5,5. A disposizione: Lamanna, Zima, Rossettini, Migliore, Pedro Pereira, El Yamiq, Bessa, Lapadula, Medeiros. Allenatore: Davide Ballardini 6.
ARBITRO: Fabrizio Pasqua 6
NOTE: nessuna
AMMONITI: 47' Laxalt (G); 75' Zielinski (N); 77' Rosi (G).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 8-4.
RECUPERO: pt 1, st 3
A cura di Davide Gorla