Serie A: Napoli-Juventus, gol e highlights

Pubblicato il 2 marzo 2013 alle 08:00:22
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Napoli-Juventus, gara terminata 1-1

 

Rivivi le emozioni di Napoli-Juventus: cronaca, pagelle e tabellino

La Juventus esce dal San Paolo con la consapevolezza di aver fatto un grosso passo verso lo scudetto. Gli uomini di Conte pareggiano 1-1 in casa del Napoli e mantengono le debite distanze dai partenopei, sempre a - 6 dai rivali. Alla rete di Chiellini al 10' risponde Inler al 43', nella ripresa tanta lotta a metà campo ma poche occasioni.

La prima frazione di gioco vede la Juventus partire col piede schiacciato sull'acceleratore e trovare il vantaggio al 10', quando Pirlo pennella col sinistro un pallone che Chiellini incorna in rete dopo aver sovrastato Britos. Il San Paolo è gelato e il Napoli sembra faticare a riprendersi dalla botta subita: al 19' Vucinic si divora il raddoppio quando, a tu per tu con De Sanctis, permette al portiere del Napoli di deviare in angolo il possibile colpo del ko.

A questo punto gli uomini di Mazzarri si riorganizzano e pur, rischiando parecchio in contropiede, spingono indietro l'avversario. Il pareggio arriva al 43', quando Inler riceve da Zuniga e lascia partire un destro che s'insacca all'incrocio dei pali complice una deviazione di testa di Bonucci. Al 45' episodio da moviola: Cavani rifila una violenta gomitata a Chiellini al termine di una frazione in cui i due si erano stuzzicati davvero troppo. Orsato sbaglia ed opta per il giallo ad entrambi.

La ripresa è intensa e vede i due pugili fronteggiarsi senza riuscire a trovare il colpo del ko: l'occasione più propizia capita al 74' sul destro di Dzemaili, che da ottima posizione mette a lato dopo la respinta incerta di Buffon su un bolide di Hamsik. Succede poco altro, perché la squadra di Conte si dimostra solida in difesa e concede ben poco all'attacco partenopeo. Finisce 1-1: la lotta scudetto proseguirà dalla prossima giornata con Juventus-Catania e Chievo-Napoli, ma intanto lo scontro diretto (in virtù del 2-0 dell'andata) resta a favore dei bianconeri.