Serie A: Napoli-Lazio, gol e highlights. Video

Pubblicato il 27 settembre 2012 alle 00:00:51
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Napoli-Lazio

Rivivi le emozioni di Napoli-Lazio: cronaca e pagelle

Il Napoli consolida la propria candidatura nella corsa al titolo superando nettamente la Lazio per 3-0 davanti ai propri tifosi. Il risultato finale è firmato dalla tripletta di un immenso Edinson Cavani, che fallisce anche il rigore del possibile poker.

Nessuna sorpresa nelle formazioni iniziali, con Mazzarri che sceglie Gamberini in difesa e conferma Pandev nonostante la prova opaca di Catania. Nella Lazio Petkovic ritrova Konko e ripropone Klose dal primo minuto. Proprio il tedesco è subito protagonista: segna con un tocco di mano sotto misura ma ammette il fallo e aiuta un Banti non attento nella circostanza. I laziali spingono nel primo quarto d'ora ma al 19' Cavani gela tutti con un gran destro dal limite deviato da Ciani. Il gol sveglia i padroni di casa che crescono e trovano il raddoppio al 31' ancora con il Matador, che confeziona al meglio un lancio dalle retrovie.

Nella ripresa il copione non cambia: Lazio prevedibile e Napoli sempre pericoloso con le ripartenze. Al 64' arriva il terzo gol, ancora con Edinson Cavani che scatta sul filo del fuorigioco, supera Marchetti in uscita e deposita in rete di sinistro, anche se resta qualche dubbio sulla sua posizione di partenza. A partita praticamente chiusa il Matador spreca anche l'occasione di siglare un poker fallendo il calcio di rigore procurato da Insigne, subentrato a Pandev. Nel finale il Napoli va vicino al gol in diverse occasioni ma Marchetti evita una sconfitta peggiore ai suoi.

Ottima prestazione della squadra di Mazzarri, capace di chiudere tutti i varchi alle iniziative della Lazio e di ripartire sempre con decisione, grazie alla serata di grazia di Cavani e Hamsik. Il tecnico livornese può sorridere dopo la prova opaca di Catania. Non si può dire lo stesso di Petkovic, al secondo ko consecutivo. Il tecnico biancoceleste deve studiare le contromisure per ravvivare una squadra spenta e praticamente mai pericolosa in avanti.