Le pagelle di Napoli-Milan terminata 4-2.
NAPOLI
Reina 6 Il portiere del Napoli si fa trovare pronto su diverse uscite importanti, anche se non può nulla sui gol di Niang - bravo a trovare l'angolino più lontano - e Suso.
Hysaj 5 Il giovane terzino fatica a contenere gli strappi di Niang, che lo lascia sul posto in occasione del primo gol rossonero.
Ghoulam 6.5 Buona la prova di Ghoulam che si affaccia anche in fase offensiva per dare supporto alla fascia di Mertens, dalla quale arrivano gli attacchi più pericolosi.
Koulibaly 6 Rispetto alla prova di Pescara, il centrale di difesa si fa trovare molto attento mostrando maggiore sicurezza e concentrazione.
Albiol 6 Grazie al contributo di Koulibaly, fa un ottimo lavoro difensivo annientando Bacca, reduce dalla tripletta di San Siro.
Chiriches s.v. Solo una manciata di minuti per lui, non giudicabile.
Jorginho 6 Il suo rientro dà maggiore sicurezza a tutto il reparto del centrocampo. Corre per la squadra, recupera palloni importanti e arriva anche alla conclusione.
Hamsik 6.5 Con Allan e Jorginho prende in mano il pallino del centrocampo e sforna importanti palloni per tutta la partita agli esterni. E' proprio lui a innescare il quarto gol che chiude definitivamente la pratica Milan. Allan 6 Buona la prestazione del centrocampista, che aveva faticato durante la prima uscita con il Pescara.
Zielinski 6 Entrato dalla panchina, il suo contributo è davvero efficace visto che contribuisce attivamente all'azione che riporta in vantaggio i suoi.
Milik 7 Buona la prima al San Paolo per il polacco che si era espresso solo in parte contro il Pescara. Il Napoli si è affidata a lui per sostituire Higuain e al momento non lo fa assolutamente rimpiangere.
Mertens 7.5 Dimostra di meritarsi il posto da titolare con una prova sublime. Salta l'uomo, si inserisce bene e arriva al tiro con estrema facilità, costringendo Donnarumma agli straordinari. Per rendere la sua prestazione davvero eccellente mancherebbe soltanto il gol.
Callejon 6.5 Anche per lui, così come per Milik, arriva la prima doppietta personale in questa stagione. Spinge molto sulla destra e si fa trovare pronto all'appuntamento con il gol.
Insigne 6 Buona prova nei pochi minuti a disposizione dell'esterno che crea l'occasione del quarto gol.
All.: Sarri 6 Cambia due terzi del tridente d'attacco che aveva scelto per la trasferta di Pescara e i risultati gli danno ragione. Brava anche nel finale a mandare in campo Zielinski e Insigne, protagonisti dei due gol finali.
MILAN
Donnarumma 6.5 Se non fosse per le sue prodezze, le reti subite dal Milan sarebbero state di più.
Romagnoli 5 Nonostante alcuni interventi provvidenziali, il centrale rossonero pecca sul quarto gol del Napoli.
Calabria 5.5 Per il giovane terzino che sostituisce Abate non è una partita semplice: prima cerca di contenere uno scatenato Mertens, poi deve inseguire Insigne.
Abate 4.5 Sbaglia la palla gol che i rossoneri si creano al 7' e poi diventa la principale vittima degli attacchi di Mertens.
De Sciglio 6 Il terzino riesce in parte a contenere Callejon, soprattutto nel primo tempo.
Gustavo Gomez 5 L'esordio di Gomez non è dei migliori, visto il difficile compito di contenere un tridente in serata.
Bonaventura 6 Ispirato nei primi minuti, fatica parecchio in mezzo al campo e pesca bene Niang nell'azione che rimette in partita i rossoneri.
Suso 6 Solo il gol vale il prezzo del biglietto. Si muove bene in profondità e salta l'uomo più volte.
Sosa 5.5 Pochi minuti per mettersi in mostra, ma da lui ci si aspetta il massimo contributo per un Milan che può sicuramente migliorare.
Kucka 4.5 Parte nel migliore dei modi ma poi perde la testa e commette una leggerezza che gli costa il cartellino rosso.
Montolivo 5.5 Il capitano del Milan carica i suoi e sforna buoni palloni in fase offensiva, ma può fare molto di più.
Bacca 5 Rispetto all'attaccante che ha messo a segno la tripletta contro il Torino, il Bacca di questa sera è completamente diverso: pochi palloni e pochi movimenti.
Lapadula s.v. - Solo una manciata di minuti per lui, non giudicabile.
Niang 5.5 Anche questa sera fa vedere le sue grandi doti, come dimostra l'azione del gol messo a segno. Peccato che poi perda la testa e segua Kucka negli spogliatoi.
All.: Montella 5.5 Nell'intervallo usa evidentemente i toni giusti, visto che i suoi ragazzi rientrano in campo e recuperano lo svantaggio di due gol che aveva mandato in tilt i rossoneri nei primi 45'.