Serie A: Napoli-Sampdoria 4-2, gol e highlights. Video

Pubblicato il 27 aprile 2015 alle 08:00:30
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Serie A: guarda i gol e gli highlights di giornata

Rivivi le emozioni di Napoli-Sampdoria: cronaca, pagelle e tabellino

Il Napoli travolge la Sampdoria nel posticipo della 32esima giornata di Serie A. Al San Paolo la squadra di Benitez, con il morale alle stelle dopo la qualificazione alle semifinali di Europa League dove incontrerà il Dnipro, batte 4-2 i blucerchiati e consolida il terzo posto portandosi a -3 dal secondo, occupato dalla Lazio. Sono i doriani a passare in vantaggio al 12’ grazie a una sfortunata autorete di Albiol, poi si scatena il Napoli che segna con Gabbiadini al 31’ (complice una papera di Viviano), Higuain al 34’, Insigne al 47’ e ancora Higuain su rigore all’81’. Inutile il gran gol di Muriel all’89’. La squadra di Mihajlovic, che nelle ultime quattro partite ha rimediato due sconfitte e due pareggi, resta quinta ma vede avvicinarsi pericolosamente Torino, Genoa e Inter.

Dopo un inizio arrembante da parte del Napoli, è la Sampdoria a passare in vantaggio al primo vero affondo. Al 12’ Eder sfonda sulla destra e mette in area un tiro cross per Okaka che Albiol devia nella propria porta. Nonostante il gol a freddo, i partenopei non cambiano atteggiamento in campo e continuano ad attaccare a testa bassa senza che la Samp trovi le giuste contromisure. Al 22’, sugli sviluppi di un angolo di Insigne, David Lopez raccoglie palla al limite e prova il destro a giro ma il tiro sfiora l’incrocio. Il Napoli non demorde e viene premiato al 30’: su un tiro innocuo di Gabbiadini, Viviano non è attento e si fa passare la palla sotto le gambe regalando il pareggio ai partenopei. Sulla conclusione dell’attaccante del Napoli c’è una leggerissima deviazione di Romagnoli che tuttavia non giustifica il grave errore del portiere. La rete galvanizza le punte azzurre che trovano subito il gol che ribalta il risultato. Al 34’ grande combinazione al limite dell’area tra Higuain e Gabbiadini che smarca di tacco l’argentino: il cannoniere del Napoli entra in area e di destro fredda Viviano sul secondo palo.

La ripresa si apre con il gol lampo di Insigne che al 47’ intercetta un passaggio di De Silvestri a metà campo e si invola verso la porta di Viviano battendo il portiere con un destro a giro a fil di palo. La Samp scompare dal campo. Al 75’ David Lopez impegna Viviano che respinge bene il destro dello spagnolo. Al 77’ Higuain, scatenato, riceve palla in area sulla destra e prova il tiro a incrociare, palla fuori di un soffio. La Samp non ha più idee e la stanchezza inizia a farsi sentire: De Silvestri al 81’ atterra Hamsik in area con un fallo inutile, rigore netto. Sul dischetto si presenta Higuain che non sbaglia e supera Viviano. Sul 4-1 la Sampdoria ha una reazione di orgoglio e all’86’ va vicina al gol con Bergessio che da fuori sfiora il palo, poi all’88’ accorcia le distanze con una fucilata da fuori area di Muriel. Il gol non cambia niente e anzi, nei minuti di recupero è ancora Viviano protagonista con due parate su Callejon e Hamsik. Vittoria netta e importantissima del Napoli di Benitez che, in attesa della trasferta di Empoli, si porta a -3 dal secondo posto e a -2 dal terzo. Buio pesto per i genovesi, mai davvero in partita e senza idee: Mihajlovic ha molto da rimproverare ai suoi per l’atteggiamento sbagliato in campo. Contro il Verona servirà una mentalità diversa per restare aggrappati al treno dell'Europa.