Il pareggio a reti bianche di San Siro contro l'Inter è stato accolto negativamente dal Napoli. Dopo la vittoria con l'Udinese, infatti, la squadra di Maurizio Sarri è stata superata dalla Juventus in classifica. Ora, i bianconeri sono primi a +1 e, con una vittoria nel recupero con l'Atalanta, potrebbero arrivare a +4, e con lo scontro diretto all'Allianz Stadium. Per questo, in casa partenopea la sensazione è che lo scudetto, vero obiettivo stagionale dei campani, sia a questo punto sempre più lontano. Logico, allora, cedere nello sconforto, che a volte può portare ad uscite non proprio felici.
E' quanto accaduto proprio a Maurizio Sarri. Nel post partita di San Siro, alla domanda di una giornalista di Canale 21 ("Sono troppo dura se dico che questa sera lo scudetto è compromesso?"), il tecnico del Napoli ha risposto in maniera seccata: "Sei una donna, sei carina, non ti mandoa quel paese per questi due motivi". Una replica seccata, accolta con qualche risata dai colleghi, ma comunque fuori luogo. L'Ordine dei Giornalisti della Campania ha commentato l'uscita di Sarri definendola "Una risposta sessista, inaccettabile". A fine serata, a telecamere spente, il tecnico, insieme al responsabile della comunicazione del Napoli Nicola Lombardo, si è poi scusato con la giornalista, ma il danno è ormai fatto. "Rimane la gravità della risposta - dice Lucarelli, presidente dell'Odg della Campania - ed è un segno del suo gergo volgare e del suo disprezzo verso la stampa e le donne. Mostriamo totale solidarietà alla collega".
Ad alimentare le polemiche sullo spiacevole incidente ci ha pensato poi Alessandro Pellegrini, manager del tecnico, che sul suo account twitter attacca: "E anche dopo Inter-Napoli il #clan ha continuato a scurreggiare con la bocca/tastiera/penna... #maiservi"