Rivivi le emozioni di Napoli-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Napoli-Sassuolo, terminata 2-0.
NAPOLI
Andujar 6.5 Benitez gli da fiducia, lui risponde presente: sulla bomba di Magnanelli è assolutamente straordinario. Trasmette sicurezza.
Maggio 6 Sale molto, dimostrando il solito feeling con Callejon: però sbaglia anche tantissimo. Con maggiore precisione sarebbe una macchina da assist.
Ghoulam 6.5 Parte piano, con timidezza: nel primo tempo si limita al compitino, nella ripresa invece si sblocca come tutta la squadra. Ottima prova.
Mesto s.v. Spiccioli di gara per lui.
Koulibaly 6 Zaza non è in serata di grazia, ma lui compie buone chiusure e prova a farsi vedere davanti.
Albiol 5.5 Il Sassuolo non crea tantissimo, ma lui riesce ad andare in sofferenza: fatica ad impostare e spesso è in ritardo.
Lopez 6 Sta nell'ombra di Gargano: dovrebbe impostare ma viaggia a ritmo ridotto. Qualche buon spunto, ma ci si aspetta di più.
De Guzman s.v. In campo a match ormai concluso, ingiudicabile.
Hamsik 6 Nei primi venti minuti sbaglia tutti i passaggi. Fatica per tutto il match, accendendosi solo a sprazzi: poi trova la rete che manda in ghiaccio la sfida. Luci e ombre.
Gargano 7 Osannato dal pubblico del San Paolo: uomo ovunque, mura gli avversari e sgomma in ogni dove. Chiude, fa ripartire l'azione: grande prestazione.
Mertens 4.5 Il suo match dura solo sei minuti: ingenuo, entra e compie un'entrataccia su Missiroli, beccandosi il rosso diretto.
Zapata 7.5 Duvan superstar: prestazione alla Higuain per il colombiano. assoluto protagonista dell'incontro. Copre palla, fa salire la squadra, lotta, sgomita, fa gol e serve l'assist vincente: difficile chiedere di più.
Callejon 5.5 Duetta con Maggio, ma in fase offensiva è ancora lontano parente da quello che ha incantato ad inizio campionato: l'esempio lampante è il gol che si divora all'89'.
Gabbiadini 5.5 Dopo tante buone prova arriva la steccata al San Paolo: fuori dal gioco. Se si escludono i calci piazzati tocca pochissimi palloni.
All. Benitez 6 Al suo Napoli di questa sera mancava velocità: ringrazi Zapata, è grazie al colombiano che il match è cambiato. La nota positiva è la difesa: zero gol subito nelle ultime due partite, e questa è una notizia.
SASSUOLO
Consigli 6 Sui gol non può nulla, per il resto non deve compiere parate eclatanti.
Acerbi 5 Regge nel primo tempo, ma nella ripresa viene surclassato da Zapata: non riesce a contrastarlo.
Antei s.v. Poco più di dieci minuti, poi esce per infortunio.
Gazzola 5 Prima a sinistra, poi a destra, soffre per tutto l'incontro: serata da dimenticare.
Bianco 5 Mezzo punto in più perchè è costretto ad entrare a gara in corsa: non calcava i campi di Serie A da un anno. In apnea, ma non poteva essere altrimenti.
Cannavaro s.v. Il suo match dura venti minuti, poi alza bandiera bianca.
Biondini 5 Entra a freddo, per di più fuori ruolo. Gara di sofferenza, senza capirci troppo. Ma anche per lui ci sono tutte le attenuanti del caso.
Lazarevic s.v. Prova a darsi da fare, ma il match è ormai chiuso.
Magnanelli 6 Il capitano è l'ultimo a mollare: corre per tutti, quindi sfiora l'eurogol nella ripresa, sventato da un prodigio di Andujar.
Taider 5 Fantasma. Si accende solo una volta nel primo tempo, ma è davvero troppo poco. Scompare fino alla sostituzione.
Missiroli 5.5 Non al meglio e si vede: non riesce a dare il suo apporto di qualità alla gara e finisce col naufragare a centrocampo.
Floro Flores 4.5 Brutta prova, Di Francesco lo schiera dal primo minuto, lui tradisce le attese. Irritante, polemico e soprattutto inconcludente.
Berardi 6 Il migliore dei suoi, tenta di creare grattacapi al Napoli sin dalle prime battute: sfiora la rete a metà primo tempo, ci riprova nella ripresa.
Zaza 5.5 Meno attivo che in altre occasioni: gli manca il guizzo, ma anche i palloni giocabili che gli arrivano sono davvero pochi.
All. Di Francesco 6 Nel primo tempo il Sassuolo tiene bene, però assenze e infortuni minano il suo lavoro. Servono buone notizie dall'infermeria.