Nella 3a giornata di campionato il Napoli schianta il Bologna 3-0 al Dall’Ara. Apre le marcature Callejon al 66’ sull’assist perfetto di Insigne. Al 83’ Mertens raddoppia, sfruttando l’errore di Pulgar davanti alla propria area di rigore. Al 87’ Zielinski chiude il match, imbeccato da Callejon. Un buon Bologna nella prima ora di gioco non riesce a contenere il tridente delle meraviglie di Sarri che, tra reti e assist, regala i tre punti ai partenopei.
Inutile l'ottima prova di Verdi, che sfiora la rete dopo pochi minuti di gioco, con Reina che devia sulla traversa la sua punizione indirizzata nel sette. Un’altra prestazione maiuscola è quella di Masina che, in maniera rocciosa e spesso mettendoci il fisico, blocca gli inserimenti delle punte del Napoli. Hamsik, invece, non gioca una gran partita, al punto che Sarri è costretto a sostituirlo dopo appena un’ora di gioco. E' Callejon, però, il man of the match, con un gol e un assist.
Donadoni mette in campo una buonissima formazione, che nel primo tempo sfiora il vantaggio in tre limpide occasioni, colpendo anche una traversa. Dopo un’ora di gioco, però, il palleggio del Napoli a centrocampo fa la differenza e i tre davanti incominciano a inventare calcio. Buoni i cambi di Sarri ma la sua fortuna più grande è quella di avere un grande portiere ed un tridente d’attacco che sposta l’equilibrio nelle partite.
Articolo a cura di Luca Catalano