Serie A: Napoli-Udinese 3-1, gol e highlights. Video

Pubblicato il 9 febbraio 2015 alle 08:01:20
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie A

Rivivi le emozioni di Napoli-Udinese: cronaca, pagelle e tabellino


Nella 22esima giornata di Serie Aquarta vittoria consecutiva per il Napoli che al San Paolo supera l’Udinese per 3-1. Partono forte i partenopei, a segno prima con Mertens al 8’ e  poi con Gabbiadini al 21’. Al 27’ la rete di  Thereau riapre il match ma è lo stesso attaccante al 59’ a regalare, con una sfortunata autorete, il gol del definitivo 3-1 al Napoli, che continua a inseguire il secondo posto della Roma distante 4 lunghezze.

Benitez conferma Gabbiadini nella linea dei trequartisti alle spalle del solito Higuain con Callejon che parte dalla panchina. Nell’Udinese priva di Di Natale, Stramaccioni sceglie Thereau unica punta supportato da  Bruno Fernandes.

Partono bene i padroni di casa, bravi a sbloccare il match dopo otto minuti. Triangolazione perfetta tra Higuain e Mertens con l’esterno pronto a insaccare di sinistro alle spalle di Karnezis. L’Udinese accusa il colpo e al 21’ subisce laseconda rete partenopea firmata Gabbiadini. I friulani tentano una timida reazione e al 25’ vanno vicinissimi al gol con Allan, il cui tiro a giro deviato da Rafael si infrange sulla traversa. Ma è il preludio al gol perché lo stesso Allan da metà campo serve al 27’ Thereau che partito sul filo del fuorigioco brucia Britos e va a segno. Da questo punto in poi sono gli ospiti a prendere il comando del match e a sfiorare il gol in più di un’occasione con i padroni di casa in sofferenza.

Nella ripresa si vede un altro Napoli. L’innesto di Callejon per  Gabbiadini apporta velocità e vivacità alla manovra partenopea e il gol non tarda ad arrivare. Al 59’ calcio piazzato  di Mertens su cui arriva la sfortunata deviazione in rete di Thereau che fissa il risultato sul definitivo 3-1. L’Udinese ci prova ma nonostante gli innesti di Aguirre, Perica e Silva non  riesce più a farsi pericolosa, a parte la conclusione di Fernandes al 73’ parata da Rafael.

Grazie a questo successo il Napoli si porta a 42 punti e continua la rincorsa sulla Roma per il secondo posto. Per l’Udinese, che resta a quota 28, si ferma invece la striscia di quattro risultati utili consecutivi. Nel prossimo turno i partenopei saranno di scena a Palermo mentre i friulani ospiteranno la Lazio.